La consigliera del Csm Natoli indagata dalla Procura di Roma per rivelazione di segreti e abuso d'ufficio

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Rosanna Natoli, la componente del Consiglio di disciplina del Csm finita al centro dello scandalo del salvataggio pilotato di una giudice, la settimana scorsa è andata in ferie. Disertando l’ultimo Plenum in programma prima dell’estate. «Per evitare problemi al Consiglio», avrebbe spiegato agli amici. Ma l’inchiesta della procura di Roma, diretta dal procuratore capo Francesco Lo Voi, prosegue. E… (La Stampa)

Su altre testate

Sono ore d’attesa, a Palazzo Bachelet, da dove oggi pomeriggio alle 17 il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli è partito alla volta del Quirinale, per incontrare il Capo dello Stato dopo l’ennesimo scandalo in seno all’organo di autogoverno. (Il Dubbio)

Secondo quanto apprende l'ANSA, la Procura di Roma ha emesso un invito a presentarsi, in qualità di indagata per rivelazione di segreti d'ufficio e abuso d'ufficio, reato quest'ultimo che radicherebbe la competenza nella Capitale. (Il Messaggero Veneto)

E Sergio Mattarella, che ha appreso con “sconcerto e irritazione”, giusto nei giorni … Quella della consigliera del Csm Rosanna Natoli, la giudice disciplinare che ha incontrato il 3 novembre 2023 nel suo studio di Paternò la sua imputata Maria Fascetto Sivillo. (la Repubblica)

Csm, la consigliera Natoli indagata dalla Procura di Roma

La componente laica del Consiglio superiore della magistratura Rosanna Natoli, eletta in quota Fratelli d’Italia, non può rimanere al proprio posto; il caso battezzato con il suo nome non s’è chiuso con le dimissioni dalla Sezione disciplinare, sebbene lei continui a far credere il contrario. (Corriere Roma)

Il fascicolo sulla consigliera del Csm, secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, è stato aperto dopo la diffusione di una registrazione relativa a un suo colloquio con la magistrata Maria Fascetto Rivillo che era stata condannata in primo grado dal Tribunale di Messina. (Il Fatto Quotidiano)

La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati Rosanna Natoli, consigliere del Plenum del Csm ed ex componente della sezione disciplinare. Il fascicolo è stato aperto dopo il caso della registrazione durante l’incontro con il magistrato Maria Fascetto Rivillo, condannata in primo grado dal Tribunale di Messina, per parlare del suo procedimento disciplinare. (il Giornale)