Borse deboli senza gli Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Seduta debole per l'azionario europeo, orfano di Wall Street chiusa per festività, con Milano in territorio negativo: il Ftse Mib ha ceduto lo 0,15% a 34.320 punti. In leggero rialzo Parigi (+0,20%) e Francoforte (+0,09%). Gli investitori attendono i dati americani sul mercato del lavoro, che verranno resi noti venerdì, per decifrare meglio l'atteggiamento della Fed sulla politica monetaria nella riunione del 18 settembre: sul tavolo ci sarà il taglio dei tassi. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche le altre borse europee sono in rosso, così come Wall Street, che ha aperto in ribasso dopo la pausa per il Labor Day: le principali Borse europee hanno chiuso in territorio negativo: Francoforte ha registrato un ribasso dello 0,97%, mentre Londra ha subito una perdita dello 0,78%. (QuiFinanza)

Sul listino milanese pesano le banche dopo che Buch, presidente del consiglio di vigilanza della Bce, ha avvertito che i rischi geopolitici si traducono in un aumento dei rischi di credito e che gli istituti dovrebbero tenerne conto Solo Francoforte e Parigi restano in rialzo. (Milano Finanza)