Borse deboli senza gli Usa
Seduta debole per l'azionario europeo, orfano di Wall Street chiusa per festività, con Milano in territorio negativo: il Ftse Mib ha ceduto lo 0,15% a 34.320 punti. In leggero rialzo Parigi (+0,20%) e Francoforte (+0,09%). Gli investitori attendono i dati americani sul mercato del lavoro, che verranno resi noti venerdì, per decifrare meglio l'atteggiamento della Fed sulla politica monetaria nella riunione del 18 settembre: sul tavolo ci sarà il taglio dei tassi. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche le altre borse europee sono in rosso, così come Wall Street, che ha aperto in ribasso dopo la pausa per il Labor Day: le principali Borse europee hanno chiuso in territorio negativo: Francoforte ha registrato un ribasso dello 0,97%, mentre Londra ha subito una perdita dello 0,78%. (QuiFinanza)
Sul listino milanese pesano le banche dopo che Buch, presidente del consiglio di vigilanza della Bce, ha avvertito che i rischi geopolitici si traducono in un aumento dei rischi di credito e che gli istituti dovrebbero tenerne conto Solo Francoforte e Parigi restano in rialzo. (Milano Finanza)