Ceccano – Dopo le dimissioni arriva il commissario: è il viceprefetto Fabio Giombini

Il Prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori, a seguito delle dimissioni rassegnate da 13 Consiglieri comunali del Comune di Ceccano dalle rispettive cariche elettive, ha proposto al Ministero dell’Interno lo scioglimento del Consiglio comunale, essendosi verificate le condizioni previste dall’art. 141, comma 1, lett. b), n. 3 del Decreto legislativo n. 267/2000. Il Prefetto ha, altresì, disposto la sospensione del predetto Organo consiliare e, per assicurare la provvisoria gestione dell’Ente, ha nominato il Commissario prefettizio nella persona del Viceprefetto dott. (Frosinone News)

Su altre fonti

Da lunedì 4 a venerdì 8 novembre l’Archivio storico comunale metterà in mostra la collezione di figurini militari di Augusto Pranzetti e alcuni documenti relativi alla realizzazione di una tomba monumentale che avrebbe dovuto ospitare i resti dei sassaresi caduti durante al Prima Guerra Mondiale (resti che furono poi collocati nei Sacrari Militari Nazionali, edificati negli anni ’30 del secolo scorso). (SARdies.it)

Il 27enne americano si aggiunge dunque a Jannik Sinner , Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Daniil Medvdev. Seconda partecipazione in tre anni per lo statunitense che si assicura la partecipazione al torneo dei migliori 8 al mondo grazie a quanto accaduto nel primo turno dell'ultimo Masters 1000 della stagiona a Parigi. (Tuttosport)

Purcell/Thompson, il racconto della stagione Al terzo torneo in coppia della stagione, a Dallas, conquistano il loro primo titolo del 2024. (SuperTennis)

Ceccano – Giorgia Meloni senza “Fratelli” alla sua altezza in Ciociaria, il partito piomba nel suo periodo più buio

il Prefetto e al Comandante del Presidio Militare; benedizione della corona da parte del Cappellano Militare; deposizione della corona al cippo monumentale dedicato alla memoria dei Caduti Civili di Guerra in Ciociaria. (Frosinone News)

Una decisione formalizzata dal segretario regionale Aldo Salaris, dalla coordinatrice provinciale Angela Desole e da Michele Cossa, uno dei componenti storici dei Riformatori Sardi. È stata inoltre ufficializzata la nomina di Antonello Muroni a commissario del partito ad Alghero. (SARdies.it)

Ordini impartiti dall’alto per le dimissioni arrivate dopo il terremoto giudiziario e politico abbattutosi sulla città con l’inchiesta “The good lobby”. Ceccano – Riunioni “segrete” ma non troppo. (Frosinone News)