Bitcoin aggiorna i record, sfondato il tetto di $106 mila. Cosa cambierà nella tassazione
Nuovo record storico per il Bitcoin. Secondo Coin Metrics, ieri sera, 15 dicembre, il prezzo della criptovaluta di punta è salito di oltre il 4% a 105.207,00 dollari, dopo aver toccato il un nuovo record di 106.509 dollari. In forte aumento anche Ether (+4%), salito appena sotto il livello chiave di 4.000 dollari. Dal giorno delle elezioni Usa, lo scorso 2 novembre, la valuta digitale ha segnato un aumento del 50% (+145% da inizio anno). (Wall Street Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Mai, nel Lazio, sono stati eseguiti così tanti interventi di questo tipo in meno di un anno: un risultato che proietta il dipartimento interaziendale diretto dal Professore Giuseppe Maria Ettorre tra i principali centri europei per il trapianto di fegato. (Frosinone News)
Il bitcoin, la più famosa delle criptovalute, ha superato la soglia dei 100 mila dollari nei giorni scorsi e secondo alcuni modelli di analisi tecnica potrebbe raggiungere addirittura i 155 mila dollari, una soglia che solo alcuni mesi fa sembrava irraggiungibile. (Corriere della Sera)
Tutti gli occhi sono puntati sulla riunione della Fed di mercoledì, dove è scontato (con una percentuale del 97%),un taglio dei tassi di un quarto di punto. (FIRSTonline)
Ultim'ora news 16 dicembre ore 9 Il bitcoin ha toccato il record di oltre 106.000 dollari in Asia lunedì 16 dicembre, sostenuto dall’amministrazione entrante di Donald Trump favorevole alle criptovalute. (Milano Finanza)
MILANO – Mentre il Bitcoin inaugura la settimana finanziaria con nuovi record, gli addetti ai lavori in Italia appaiono contenti a metà dopo le ultime indiscrezioni secondo cui tra gli emendamenti governativi al disegno di Legge di bilancio hanno trovato spazio anche le criptovalute. (la Repubblica)
Il Bitcoin vola su nuovi record storici, aggiornando il precedente massimo sopra i 100mila dollari, grazie alla proposta di Trump di creare una riserva di Bitcoin ed alle aspettative di un taglio dei tassi della Fed questa settimana. (QuiFinanza)