Anche sulla nostra provincia è arrivato il primo freddo: temperature anche sotto lo zero e neve nel basso Piemonte (Foto)

Primo ‘sotto zero’ per le temperature in provincia di Imperia. Il preannunciato calo delle temperature, avvertibile in tutta la provincia, ha portato la prima minima da brividi anche se come sempre capita in questi casi, registrata ai 1.800 metri di Poggio Fearza, dove si trova una delle tante stazioni di rilevamento della rete Omril di Arpal. Sotto zero si, ma non più di tanto visto che la minima si è attestata a -0,7 gradi ma anche le temperature meno in quota di questa mattina hanno confermato il freddo che si sente in tutta la provincia. (SanremoNews.it)

Su altri giornali

In Valle d’Aosta il personale e i mezzi sgombraneve di Anas (società del Gruppo FS Italiane) sono in azione per la pulizia, il trattamento e l’allargamento della carreggiata dalla neve lato strada lungo le tratte in gestione a causa delle nevicate che a partire da questa notte stanno interessando la Regione. (Valledaostaglocal.it)

Le previsioni Arpa Piemonte per la giornata di oggi, martedì 12 novembre. Precipitazioni: deboli o localmente moderate diffuse sul settore montano e pedemontano alpino, deboli sparse altrove. (Provincia Granda)

I fiocchi si sono spinti fino a quota 1000 metri su gran parte della regione.La Valle di Champorcher è la prima valle che si incontra sulla sinistra entrando dal Piemonte in Valle d'Aosta, alla destra orografica della Dora Baltea nei pressi del comune di Bard a circa 400 metri di altitudine, in cui sorge maestoso l’omonimo forte. (iLMeteo.it)

PRIMA NEVE SUL CANAVESE - Imbiancate le montagne, fiocchi di neve sulle case di Ceresole, Noasca e Piamprato Soana - FOTO

In seguito sono previste deboli nevicate oltre 1100 metri confinate al settore alpino meridionale. Potrebbe essere il primo assaggio di inverno. Domani, martedì 12 novembre, l’aria fredda proveniente dal Nord Europa porterà neve a basse quote e calo termico. (AostaSera)

La Valle d'Aosta si è svegliata imbiancata di neve. I fiocchi sono arrivati anche a Cervinia, dove gli impianti di risalita sono già aperti dal 26 ottobre scorso, con qualche fiocco anche sulle Alpi Lepontine. (Corriere della Sera)

Arrivano da Ceresole, Piamprato, Noasca, Locana, Ribordone e Frassinetto le prime immagini della neve che ha imbiancato le zone di montagna. (QC QuotidianoCanavese)