Venezia-Cagliari, Oristanio in fuorigioco di un… tacchetto. Il web esplode di commenti
Non smette di far discutere il fuorigioco che ha portato all’annullamento del gol di Oristanio durante la sfida del Penzo tra Venezia e Cagliari. Al centro del dibattito, non solo tra i tifosi veneti e quelli rossoblù, ma – più in generale – tra tutti gli appassionati di calcio, l’immagine computerizzata che ha “certificato” l’offside di Oristanio, che lo mostra oltre l’ultimo difensore solo di un… tacchetto. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto il direttore tecnico del Venezia, Cristian Molinaro. “Il Venezia è una squadra in crescita, il gruppo s’è compattato nelle difficoltà e col mister sta facendo un percorso tecnico importante. (Terzo Tempo Napoli)
Decidono i gol di Zampano e Sverko, ma il migliore in campo è Stankovic, il figlio di Dejan, l’ex centrocampista di Lazio e Inter. Il portiere del Venezia nel finale è il grande protagonista con una doppia parata incredibile su Lapadula. (Corriere della Sera)
E quello, a norma di regolamento, è fuorigioco". Caso chiuso, quindi? Apparentemente sì, ma poi guardi le immagini e ti chiedi: ma questo è ancora calcio o è il dominio delle macchine sui giocatori che ha reso schiavo l' (“ex”) gioco più bello del mondo? Fatto sta che ieri nel match Venezia-Cagliari valido per la diciassettesima giornata di Serie A a Gaetano Oristanio, calciatore del Venezia, è stato annullato un gol per un “tacchetto”. (il Giornale)
I veneti sono andati in vantaggio al 38' con Zampano e a metà ripresa hanno raddoppiato con Sverko. Il Venezia ha sconfitto 2-1 il Cagliari al Penzo, conquistando tre punti importanti nella sfida tra due delle pericolanti di serie A. (Quotidiano Sportivo)
Verona-Cagliari, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1 . I Rossoblù, invece, incappano nella quarta sconfitta negli ultimi 14 giorni e rimangono fermi al 18° posto. (Eurosport IT)
Sugli errori: "Si può sempre fare qualcosa di più quando subisci, ma anche quando dopo il 2-1 crei quattro occasioni da gol. Quando arrivi da tre partite fatte secondo me molto bene, vedere tutto negativo secondo me non è giusto. (Fantacalcio ®)