Incontro Abete-Gravina: sul tavolo la presidenza della FIGC

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Una riunione in Federcalcio con il grande alleato. O forse con il presidente del futuro. Pochi istanti prima di annunciare la decisione di anticipare le elezioni al 4 novembre, il presidente uscente della FIGC, Gabriele Gravina, sedeva con Giancarlo Abete per parlare di strategie. Lo scrive La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, spiegando che la mossa di anticipare il voto ha bruciato gli avversari. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma circola anche il nome di Giuseppe Marotta, fresco di nomina da presidente dell'Inter oltre che uno dei 'saggi' individuati da Gravina per la nuova commissione che avrà il compito di rilanciare il calcio italiano. (Fcinternews.it)

Gabriele Gravina al rientro dalla Germania ne ha parlato con diverse persone: l’intenzione di non ricandidarsi c’è ed è seria. (La Gazzetta dello Sport)

Ma non è che le altre siano molto meglio: se fosse successo a noi quanto accaduto ai campioni del Portogallo, di passare ai rigori con la Slovenia, o il percorso della Francia, ai quarti senza aver segnato finora un solo gol su azione, saremmo comunque stati travolti dalle critiche". (Quotidiano Sportivo)

Calcio, 2 promozioni e tante riconferme per la Sezione AIA di Lamezia Terme

È lui l’uomo che nel 2018, dopo l’addio di Tavecchio per la mancata qualificazione ai Mondiali russi, era stato chiamato a riformare il calcio italiano. In sei anni, di riforme non se ne sono viste; abbiamo vinto un Europeo, fallito un’altra qualificazione ai Mondiali e ottenuto un’ulteriore delusione pochi giorni fa. (MOW)

Nessuna dimissione dopo il flop dell'Europeo. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina non molla la poltrona e ha rilanciato la sua candidatura per la presidenza. Il prossimo 4 novembre si terrà il Consiglio Federale al cui interno è prevista l'assemblea elettiva, che delineerà il futuro del calcio italiano. (L'Interista)

Twitter LinkedIn (Corriere di Lamezia)