Analisi del mercato del lavoro piemontese: presentato il nuovo Osservatorio e report annuali

Ieri, in occasione di IoLavoro, si è svolto un incontro di fondamentale importanza per l’analisi del mercato del lavoro piemontese. Durante l'evento, è stato presentato il nuovo Osservatorio Mercato del Lavoro, un portale regionale innovativo che offre accesso a dati aggiornati sulla domanda di lavoro delle aziende con sede legale in Piemonte. Il portale, frutto di un’iniziativa dell'Agenzia Piemonte Lavoro, raccoglie informazioni derivanti dalle comunicazioni obbligatorie (COB) e copre un ampio arco temporale, dal 2008 fino al 30 giugno 2024. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

Oltre 3.700 le opportunità di impiego e più di 130 le aziende presenti: iscrizioni aperte fino all'evento. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In fila allo stand dei supermercati Lidl, all’interno della Fiera «Io Lavoro», promossa al Lingotto dalla Regione Piemonte, rischiano di sgretolarsi tutte le certezze acquisite sul mondo dell’occupazione: dal mismatch, l’offerta che non incontra la domanda perché mancano le competenze, ai giovani che vogliono solo lavori fighetti, agli Its come garanzia di lavoro sicuro. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

IOLAVORO torna in Piemonte: l'appuntamento per chi cerca occupazione

Ci sono i volti giovani pieni di speranza per il futuro. Ma, soprattutto, storie di tentativi, delusioni, attese. (La Stampa)

– supporto alla ricollocazione professionale degli utenti Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, ricerca per Società di formazione di Terni . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all’evento - che si terrà a Torino il 23 e 24 ottobre, con uno stand condiviso con INAPP, INPS e Sviluppo Lavoro Italia, presso il quale i partecipanti potranno ricevere informazioni su diversi temi di grande rilevanza per il mondo del lavoro: salute e sicurezza sul lavoro, orientamento formativo e professionale per giovani e studenti, inclusione sociale, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)