F1. Mercedes fa passi da gigante e la vittoria di Russell lo conferma, ma ecco il vero segreto della W15 - Formula 1

La parentesi del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento stagionale, si è ormai conclusa, ma la Formula 1 è già pronta a tornare in pista tra pochissimi giorni in Gran Bretagna, a Silverstone. Ma prima di concentraci sul futuro, con l’ultimo round di questa tripletta iniziata a Barcellona, facciamo un piccolo passo indietro e con il trionfo di George Russell al Red Bull Ring che non è stato frutto di una semplice fortuna perché Mercedes ha trovato una novità che ha permesso al numero #63 e Lewis Hamilton, anche se più arretrato rispetto al compagno di squadra, di fare un enorme passo avanti. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

La Ferrari si prepara ai nuovi aggiornamenti di Silverstone mentre Verstappen inizia a lamentarsi: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 1 luglio, in F1. (F1inGenerale)

Non più di tanto, peraltro: perfino un quinto posto gli ha gonfiato le vele della classifica. La peggio l’ha avuta Lando, ormai alla rottura dei rapporti diplomatici con un collega del quale si professava amico, ma pure il monarca dei motori ha pagato pegno. (Corriere della Sera)

Il pilota inglese, partito terzo, fino a pochi giri dalla fine continuava ad occupare la medesima posizione e probabilmente si sarebbe anche accontentato del podio. Alla fine, invece, è arrivata una vittoria a sorpresa. (HDmotori)

Formula 1: Le cartoline dall'Austria, chi ride e chi piange

La piccola toccata – dalle grandi conseguenze – tra Max Verstappen e Lando Norris negli ultimi giri del Gran Premio d’Austria ha riaperto polemiche su più fronti. Il primo è quello delle responsabilità del contatto. (P300.it | Motorsport Media)

Carlo Ametrano, scrittore stabiese, ha commentato il Gran Premio d’Austria 2024, svoltosi a Spielberg, fornendo le sue valutazioni per ciascun pilota in gara. Ecco un riepilogo delle sue osservazioni e voti: George Russell (Mercedes) – Voto 10 e lode (Positanonews)

L’Austria è un piccolo Stato europeo immerso nel verde generalmente tranquillo. A … (Corse di Moto)