Uomo travolto e ucciso da un treno a Rescaldina: circolazione paralizzata tra Milano e Malpensa

Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno nei pressi della stazione di Rescaldina, in provincia di Milano, poco prima delle 6 di lunedì mattina. Non è chiara la dinamica dei fatti, né sono note le generalità della vittima: sul posto carabinieri e polizia ferroviaria stanno indagando per ricostruire l’accaduto e stabilire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario. L’uomo è stato investito dal convoglio 307 partito da Milano Cadorna alle 5:27, che avrebbe dovuto arrivare alle 6:10 a Malpensa Aeroporto (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Contestualmente, si registrano cancellazioni e ritardi anche sulla linea Milano-Malpensa e sulla Novara-Saronno-Milano a seguito dell’investimento di un uomo sui binari nei pressi della stazione di Rescaldina (IL GIORNO)

L'uomo è stato investito da un convoglio Trenord diretto a Malpensa, all'altezza di Rescaldina Foto di archivio (LAPRESSE)

Sessantaquattro, per l'esattezza, quelli annunciati per il treno Italo delle 05:14 che da Napoli va a Torino e 60 sul Frecciarossa Torino Porta Nuova/Salerno delle 6; 76 per il Frecciarossa Milano/Torino Porta Nuova e 130 sull'Eurocity 32 diretto da Milano Centrale a Domodossola. (Corriere della Sera)

Travolto da un treno a Rescaldina: 38enne muore all'alba alla stazione, il convoglio Trenord era diretto a Malpensa

Un uomo di 38 anni residente a Busto Arsizio è stato investito dal treno 307 a Rescaldina nella prima mattina di lunedì: il convoglio era partito da Milano alle 5.27 e sarebbe dovuto arrivare a Malpensa T2 alle 6.10. (varesenews.it)

Dopo lo sciopero delle scorse ore non si fermano i problemi sulla rete ferrovia. La conseguenza:... (Virgilio)

Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i vigili del fuoco. Polfer e magistratura stanno verificando le cause legate all'incidente che ha provocato inevitabilmente disagi alla circolazione ferroviaria. (Corriere Milano)