Medioriente, Israele si prepara all’attacco dell'Iran
Medioriente, Israele si prepara all’attacco dell'Iran 02 novembre 2024 L'Iran torna ad alzare i toni e promette una risposta "brutale" agli attacchi israeliani della scorsa settimana che hanno colpito strutture di produzione missilistica e di difesa aerea. "Risponderemo a Tel Aviv nei modi e nei tempi giusti" fanno sapere da Teheran. Dall'altro fronte, Israele si trova in uno stato di "massima allerta" in attesa di una potenziale controffensiva da parte dell'Iran. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'ayatollah Khamenei, infatti, ha dato ordine al Consiglio per la sicurezza nazionale di prepararsi: "La portata dell'attacco di Israele è stata troppo grande per essere ignorata e non rispondere significherebbe ammettere la sconfitta. (Today.it)
Lo ha annunicato il portavoce del Pentagono il generale Pat Ryder. Gli Stati Uniti hanno annunciato il dispiegamento di nuove forze in Medio Oriente per affrontare la minaccia dell'Iran. (Il Messaggero Veneto)
Iran, Khamenei: "Risposta forte e chiara a Israele e Stati Uniti" 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Di یورونیوز فارسی "L'Iran si sta preparando ad attaccare Israele dal territorio iracheno", lo riferisce il sito di notizie Oxios, citando due fonti israeliane non identificate. L'offensiva sarebbe prevista prima del voto negli Stati Uniti (Euronews Italiano)
. L'Iran risponderà all'attacco israeliano del 26 ottobre "al momento giusto, nel modo giusto". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sette morti: cinque vicino a Metula e altri due vicino Kiryat Ata. Il giorno dell’incontro tra il premier israeliano Benjamin Netanyahu e i due inviati di Joe Biden, Amos Hochstein e Brett McGurk, è stato bagnato dal sangue. (ilmessaggero.it)