Risultati terzo trimestre 2024, Fedrigoni conferma il trend di crescita. La nota del Gruppo

La nota stampa del Gruppo Fedrigoni di oggi, 12 dicembre 2024 Milano – Fedrigoni, riferimento mondiale nella produzione di carte speciali per packaging di lusso e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e soluzioni RFID, ha chiuso il terzo trimestre 2024 con ricavi per 468,3 milioni di euro contro i 412 milioni dello stesso periodo del 2023 (+13,7%) e un adjusted Ebitda di 61,7 milioni, superiore dell’8,2% ai 57 milioni nel 3Q 2023. (RadioGold.TV)

Ne parlano anche altri giornali

Leggiamo sui principali e più venduti quotidiani nazionali che è finita l'avventura della storica fabbrica di carta marchigiana Fabriano. Ben 173 lavoratori si trovano ora senza impiego e l'Italia perde un altro marchio storico di grande rilievo. (Il Giornale d'Italia)

FABRIANO Sono numeri difficili da digerire, soprattutto nel comprensorio fabrianese, quelli diffusi ieri dal Gruppo Fedrigoni e che riguardano il bilancio delle cartiere al terzo trimestre. È finita l’era delle famose “risme” per le fotocopie conosciute da tutti. (corriereadriatico.it)

Il documento, siglato dall’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi, i responsabili del Gruppo e i rappresentanti dei sindacati di categoria Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Chimici Carta e Stampa e la Rappresentanza Sindacale Unitaria, in presenza dell’assessore regionale Chiara Biondi, prende spunto dall’intesa firmata al Ministero del Made in Italy il 9 dicembre scorso. (REGIONE MARCHE)

Marche ratifica accordo Fedrigoni, ritirati 173 licenziamenti

FABRIANO (AN) – Lo scorso 11 dicembre, di prima mattina, è stata spenta per sempre la macchina F3 che, dal 1976, ha prodotto carta per fotocopie. Si chiude un’era a Fabriano e non solo. (Riviera Oggi)

Il gruppo cartario veronese, che ha appena terminato l’attività alla Giano di Fabriano, chiude i nove mesi con ricavi a 1,43 mld (+8,7%) e un Ebitda di 221,7 mln (+8,2%). Positive le stime per la fine dell’anno, con ricavi (2 mld, da 1,8 mld) e Ebitda (370 mln, da 337 mln). (EmiliaPost)

Il documento, siglato dall'assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi, i responsabili del Gruppo e i rappresentanti dei sindacati di categoria Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Chimici e Carta e Stampa e la Rappresentanza Sindacale Unitaria, in presenza dell'assessore regionale Chiara Biondi. (Tiscali Notizie)