Inchiesta Ultras, Procura FIGC a lavoro: fascicolo da 12 mila pagine e le possibili sanzioni
Le operazioni della polizia hanno già portato a 19 misure cautelari, oltre a numerosi interrogatori e perquisizioni. Ma né l'Inter né il Milan risultano coinvolti direttamente nell'indagine e, secondo il pm Viola, i club sarebbero da considerare ‘soggetti danneggiati’. Come riferisce il Corriere dello Sport, la procura della FIGC si sta concentrando su possibili violazioni del codice di giustizia sportiva. (fcinter1908)
Su altri media
Intervistata da Tuttosport, Flavia Tortorella, esperta di diritto sportivo e appassionata di sport, spiega cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni in relazione all'inchiesta Ultras in cui sono coinvolte Inter e Milan: "Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica. (fcinter1908)
Mercoledì 27 novembre, la presidente della Commissione, Chiara Colosimo, ha ufficializzato la formazione di due nuovi comitati, tra cui quello dedicato alle infiltrazioni mafiose nel calcio. Il comitato sarà composto da altri otto membri della Commissione Antimafia: Anastasio Carrà (Lega), Mauro D’Attis (FI), Francesco Gallo (Misto), Filippo Melchiorre (FdI), Luigi Nave (M5S), Raffaella Paita (IV-Il Centro-Re), Elisabetta tti (AVeS) e Sandro Sisler (FdI). (fcinter1908)
Da pochi giorni, dopo aver ricevuto dalla Procura di Milano tutti gli atti legati all’inchiesta Doppia Curva, sono ufficialmente partite anche le indagini della Procura Federale con a capo Giuseppe Chinè. (Passione Inter)
Con prestazioni convincenti e una crescita evidente, Belahyane è finito sotto i riflettori, attirando l’interesse di club prestigiosi come Milan e Inter, ma è la Lazio ad aver mosso i passi decisivi per assicurarsi il giocatore. (Minuti Di Recupero)
Inchiesta ultrà, oltre a Scaroni e Marotta altri presidenti in tribunale? La situazione (Tutto Napoli)
Obiettivamente, davanti a un pubblico ministero ( Marcello Viola , procuratore della Repubblica di Milano, ndr) che dichiara pubblicamente che le due società milanesi in questa vicenda sono parte lesa, sentirei di propendere per l’ipotesi di una sanzione non così afflittiva come lo sarebbe una penalizzazione in classifica" . (Tuttosport)