Sci alpino, Brignone e Bassino in gara con Lindsey Vonn anche nei superG di Copper Mountain
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cancellazione della tappa di Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino prevista a Tremblant, in Canada, impreziosisce la startlist dei due super-G FIS in programma quest’oggi a Copper Mountain, negli USA: saranno sei le azzurre in gara assieme alla statunitense Lindsey Vonn, tra le 32 iscritte ad entrambe le prove. Saranno presenti in entrambe le gare, in casa Italia, Roberta Melesi, Marta Bassino, Federica Brignone, Vicky Bernardi, Nadia Delago e Sara Thaler: secondo quanto riportato al momento dal sito ufficiale della FIS, i due super-G di oggi, a differenza delle due discese di ieri, non saranno validi per i punti FIS, né per i punti per essere eleggibili per le Olimpiadi 2026. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
La sciatrice aveva scritto qualche giorno fa sui social: “Domani sarà la mia prima gara ma la sto sfruttando come occasione di allenamento per continuare a costruire. A 40 anni e a 5 dal suo ritiro, la leggenda dello sci Lindsey Vonn ha deciso di tornare in pista. (La Gazzetta dello Sport)
Moritz sembra molto più lunga della distanza che separa la Svizzera dal Colorado. Moritz in Coppa del Mondo del 21-22 dicembre, due super G per suggellare il rientro in Coppa del Mondo a 40 anni suonati e 5 dal ritiro. (La Gazzetta dello Sport)
LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE DI SCI ALPINO ALLE 18.00 E ALLE 21.00 CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Federica Brignone scalda i motori in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo dopo la cancellazione dei due giganti inizialmente previsti questo weekend a Tremblant (in Canada) e conquista la piazza d’onore al termine del secondo SuperG FIS di giornata andato in scena sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). (OA Sport)
Vonn, 40 anni, una protesi al ginocchio destro, si è appena testata in quattro gare FIS a Copper Mountain (contro diverse atlete di Coppa del Mondo, va detto; non Sofia Goggia), deve ancora lavorare al meglio sui materiali, ma è soddisfatta delle sue sensazioni a quasi sei anni dall’ultima gara disputata, in discesa libera, ai Mondiali di Åre 2019 (bronzo dietro Stuhec e Corinne Suter). (Davide Marta)
In gara-1 è la cuneese ad aver chiuso al secondo posto, a 3/100 dall’americana Lauren Macuga, con terza posizione a 56/100 dalla vetta per la francese Romane Miradoli. (Davide Marta)