Esondazioni a Bologna, poi l’alluvione si estende. Un morto a Pianoro, convocato il Comitato operativo della Protezione civile

Esondazioni a Bologna, poi l’alluvione si estende. Un morto a Pianoro, convocato il Comitato operativo della Protezione civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Esondazione di fiumi in Emilia-Romagna nel corso della notte, un morto a Pianoro, con l’alluvione che si è estesa dall’area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e Piacenza. E così il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, Simone non ce l'ha fatta. (ilmessaggero.it)

In sei ore sono caduti oltre 150 millimetri di pioggia, quanto di solito ne cade in due mesi autunnali. A Borgo Panigale, alle porte di Bologna, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. (La Repubblica)

Maltempo a Bologna, a Borgo Panigale auto sommerse dall'acqua 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Maltempo, Coldiretti ER: colpito il cuore della regione

Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Nato in provincia di Brescia, abitava ad Ozzano Emilia, un paese vicino al luogo dove è avvenuta la tragedia. Aveva 20 anni Simone Farinelli, il ragazzo morto nell'alluvione a Pianoro, in provincia di Bologna (La Stampa)

Le campagne stanno vivendo un altro drammatico momento sia in pianura con allagamenti che in collina e montagna con frane smottamenti e danni alla viabilità. L'ennesima ondata di maltempo che... (Virgilio)