Baskonia vs Olimpia Milano 52-45 | Le pagelle dopo 20′

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RealOlimpiaMilano SPORT

L’Olimpia Milano in grossa difficoltà difensiva: il Baskonia muove bene il pallone e trova spesso triple aperte, anche in seguito a rimbalzo in attacco in qualche circostanza. La squadra milanese continua con la tendenza di trovare poco il canestro da due punti, cerca di rimanere a galla grazie alle percentuali dall’arco. Poca produzione da parte di Zach LeDay e Josh Nebo, quest’ultimo anche difensivamente poco in partita. (RealOlimpiaMilano)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante ciò gioca un primo tempo di buon livello offensivo grazie alle ottime percentuali da dietro l’arco (10/16), ma difensivamente soffre tantissimo i baschi che, a loro volta, martellano da tre ed a rimbalzo in attacco. (RealOlimpiaMilano)

OLIMPIA MILANO N. Dimitrijevic 5,5: Lo sprazzo offensivo del quarto periodo alza il voto, chiude con 15 punti e tiene Milano a galla, ma in difesa è letteralmente battuto ogni azione, non aiuta in nessun modo la squadra, e nei primi tre quarti anche la fase offensiva è molto deficitaria. (BasketUniverso)

Baskonia-Olimpia Milano, le pagelle di RealOlimpiaMilano. I biancorossi lottano ma cadono nel finale in terra basca Dimitrijevic 6.5 – Il primo segnale di vita in Eurolega dopo un primo tempo sulla falsa riga delle ultime uscite. (RealOlimpiaMilano)

Poi nel finale abbiamo gestito male qualche possesso offensivo. Nel secondo tempo in generale la nostra difesa è stata migliore ma in troppe situazioni non siamo riusciti a finire i possessi. (Basketmarche.it)

Una Milano in emergenza gioca alla pari del Baskonia fino alla fine, ma anche questa volta non riesce a cogliere la seconda vittoria in Eurolega. l’88-83 finale racconta di una partita decisamente migliore rispetto a quelle precedenti ma che nella sostanza condanna gli uomini di Fioretti (head-coach causa problemi di salute di Messina) al pessimo record di 1-5. (BPD - Backdoorpodcast)

Da ultima in classifica (1-5) a fine ottobre. I 32 incassati nel secondo periodo (con 8 triple) sono lo specchio di una squadra che è già a serio rischio di abbandonare ogni obiettivo di Eurolega. (Eurosport IT)