Meteo Aggiornamento, previsione FINE del CALDO con qualche novità e una sorpresa

VI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTI NOSTRI APPROFONDIMENTI. METEO, ecco quando tornerà la PIOGGIA e cosa succederà con la SICCITA'. ESTATE 2022 tra le più Calde di sempre!

La previsione meteo per i prossimi giorni parla ancora di tempo asciutto e caldo intenso, e la fine di questa eccezionale ondata di calore pare ancora lontana.

Oramai è quasi certo, ecco i Motivi. Meteo ROMA, ecco quando arriva la FINE del CALDO africano, ultimo aggiornamento !!

Sarà, probabilmente, la fiammata finale di on'adata di caldo intenso destinata a smorzarsi nei giorni successivi. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri media

I primi giorni della nuova settimana saranno ancora all'insegna del caldo a causa di una nuova pulsazione della rovente alta pressione africana che abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo. Avvio di settimana rovente, poi arrivano i temporali (iLMeteo.it)

Al Nord: soleggiato e molto caldo con temporali sulle Alpi orientali. Al Nord: soleggiato e molto caldo. (LaC news24)

Le previsioni meteo per domenica 3 luglio. Tempo soleggiato e molto caldo in tutta l’Italia, con soltanto qualche velatura in Sardegna; annuvolamenti pomeridiani sulle Alpi, specie nel settore orientale dove si potrà sviluppare qualche isolato temporale di calore Venti deboli, con temporanei e moderati rinforzi di Maestrale sul Tirreno centrale, al Sud e in Sicilia. (METEO.IT)

Al Nord: soleggiato e molto caldo, qualche temporale di calore sulle Alpi. Caldo ad oltranza con temperature nordafricane e condizioni di disagio su tutta l'Italia almeno fino a martedì 5 Luglio (la Repubblica)

L’alta pressione sub-tropicale si consolida ulteriormente sopra il Mediterraneo centrale, assicurando condizioni di stabilità atmosferica e clima bollente, particolarmente al Centro-Sud dove, nei prossimi giorni, si toccheranno punte intorno ai 40 °C. (METEO.IT)

Ansa. Dalle previsioni di Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it, riportate da Il Corriere della Sera, un cambiamento di condizioni meteorologiche si potrebbe avere a partire da martedì 5 luglio. (Sky Tg24 )