Russell Crowe scatena l’inferno in Piazza del Campo: “Stasera sono tornato a casa”

Un boato di una Piazza del Campo gremita ha accolto Russel Crowe nella tappa senese del tour che il “Gladiatore”sta conducendo in Italia. “Grazie per l’invito a suonare a Siena. Il mio antenato italiano Luigi Ghezzi partì dall’Italia nel 1850. Nacque a Parma, partì e non tornò più. Stasera sono io che sono tornato a casa. Stasera sono italiano”, ha detto Russel Crowe ad una folla in delirio durante il suo concerto. (Siena News)

Su altre testate

Alba Fucens è sempre di più la “Pompei d’Abruzzo“: a confermare l’appellativo della località abruzzese è una foto pubblicata da Russell Crowe su Twitter. Cosa c’entra Russell Crowe con Alba Fucens? (inItalia)

Siena è pronta ad accogliere Russel Crowe. Questa sera salirà sul palco di Piazza del Campo una star internazionale: il premio Oscar neozelandese Russell Crowe con i suoi The Gentlemen Barbers. La magia suggestiva di Siena ha ammaliato anche l’attore hollywoodiano, che ha inserito la città del Palio tra le tappe di un tour che unisce i più importanti siti storici italiani, come l’Anfiteatro degli scavi di Pompei e il Tempio di Venere del Parco Archeologico del Colosseo, a Roma. (RadioSienaTv)

La folla urlava “Massimo Massimo”, scandendo questo nome: per chi non lo sapesse, nell’immaginario collettivo l’attore Russel Crowe è Massimo Meridio il Gladiatore, parte per cui l’attore neozelandese ha vinto un oscar. (RadioSienaTv)

Pompei, consegnate le chiavi della città a Sangiuliano

Il 30 luglio il Premio Oscar neozelandese suona in Piazza Europa a La Spezia sotto l’egida del Jazz Festival, mentre il 5 agosto l’attende il palco di Castello Pasquini a Castiglioncello. Un po’ Gladiatore e un po’ rockstar, Russell Crowe arriva domani sera alle 22 in concerto in Piazza del Campo a Siena accompagnato sul palco dai Gentlemen Barbers e dietro le quinte l’agente Bud White di L. (LA NAZIONE)

Ottima la prima sul palcoscenico più prestigioso della Riviera dei Cedri con l’anteprima internazionale di luglio con il celebre attore hollywoodiano Russel Crowe e gli Indoor Garden Party. | successo a Cirella per la prima della rassegna estiva più prestigiosa della Riviera dei Cedri: l'attore hollywoodiano ha fatto ballare e cantare il pubblico per oltre due ore. (LaC news24)

“Per altissimi meriti civili e culturali conseguiti nella guida del Ministero della Cultura per aver indicato Pompei quale modello di intervento sul patrimonio culturale, individuandola come storia di rinascita e di riscatto – è scritto nelle motivazioni della delibera della Giunta comunale di Pompei per il conferimento del riconoscimento al ministro – per aver posto l’area archeologica di Pompei all’attenzione nazionale e internazionale; per aver assicurato nell’azione di governo da Ministro della Cultura del nostro Paese costante attenzione e generosa dedizione a Pompei sito Unesco, promuovendone la tutela e la valorizzazione ai massimi livelli; per aver fortemente voluto inserire nella Legge di Bilancio cospicue risorse per ampliare gli scavi nel Parco archeologico di Pompei, con indubbie ricadute positive sulla città e sull’intera area vesuviana”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)