Roma, Verdone telefona a Gualtieri

A quanto si apprende da fonti del Campidoglio, l'attore e regista ha chiamato il sindaco per esprimergli tutta la sua stima e chiarire quanto riportato in un'intervista Oggi pomeriggio Carlo Verdone e Roberto Gualtieri si sono sentiti al telefono. A quanto si apprende da fonti del Campidoglio, Carlo Verdone ha chiamato il sindaco Gualtieri per esprimergli tutta la sua stima e chiarire quanto riportato dal Fatto, assicurargli che nel suo colloquio con il quotidiano si era limitato a sottolineare la portata dei problemi atavici che affliggono Roma da moltissimi anni e le responsabilità di quei romani che non rispettano le regole. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo Verdone, Roma è diventata invivibile In un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, l’attore ha raccontato un episodio recente legato all’incendio a Monte Mario, che lo ha costretto a rimanere bloccato nel traffico mentre cercava di tornare a casa. (Virgilio Notizie)

Una città sempre meno a misura di cittadino con problemi di spazzatura, trasporto pubblico e decoro. (Today.it)

Perché Carlo Verdone vorrebbe lasciare Roma Nato a Roma nel 1950, Carlo Verdone è un attore, regista e sceneggiatore italiano che ha fatto la storia del cinema del nostro paese. (inItalia)

"Sporcizia, incendi, gabbiani: fatemi scappare". Verdone demolisce la Roma di Gualtieri

L’attore si è sfogato in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, parlando di una situazione diventata insostenibile: “Il caldo rende ancora più invivibile una città così complicata. “Ci penso davvero, due o tre volte a settimana: famme scappà via. (Radio 105)

L'ha definita una città «sporca, insicura e trafficata». Una telefonata per fare pace, a voce. Carlo Verdone ha chiamato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per esprimere «la sua stima». (ilmessaggero.it)

La città di Roma è sempre pù invivibile anche tra gli abitanti più famosi e rappresentativi. (il Giornale)