Malore in tribuna, addio a Longato
Stava guardando dalla tribuna la sua Adriese dare battaglia in campo, sul terreno dello stadio “Della Ricca” di Carlino (Udine), contro i padroni di casa del Cjarlins Muzane, quando all’improvviso il suo cuore non ha più retto, per poi morire di lì a pochi minuti, nonostante i tempestivi e disperati tentativi dei medici di salvarlo. E’ stata una drammatica morte in diretta quella dello storico direttore generale adriese Sante Longato, 72 anni, stroncato da un malore fatale proprio mentre seguiva da protagonista quei colori granata che hanno sempre contraddistinto la sua vita, prima da giocatore e poi, a più riprese, da dirigente. (La Voce di Rovigo)
Ne parlano anche altri media
Dramma nel girone Triveneto di serie D: il direttore generale dell'Adriese Sante Longato muore dopo aver accusato un malore in tribuna. La partita è stata sospesa La tragedia è avvenuta a metà del secondo tempo della sfida andata in scena oggi - domenica - 1 dicembre - pomeriggio sul campo di Carlino, in provincia di Udine (il Dolomiti)
Dramma durante Cjarlins Muzane-Adriese: muore in tribuna il dg Sante Longato Questa volta, però, non si è trattato di un calciatore, bensì di un dirigente. Si tratta di Sante Longato, 72 anni, dg dell'Adriese, che attorno al 23' del match Cjarlins Muzane-Adriese, si è accasciato sulle tribune dell'impianto in preda ad un malore. (TUTTO mercato WEB)
Tragedia a Carlino (Udine), dove si stava disputando la partita Cjarlins Muzane-Adriese di Serie D, durante la quale il direttore generale della squadra ospite, il 72enne Sante Longato, ha avuto un malore improvviso. (Virgilio Notizie)
Era in corso di svolgimento il 70’ minuto della gara, quando i sanitari presenti sul terreno di gioco, sono stati richiamati dallo speaker dello stadio per intervenire in soccorso dell’uomo, determinando la sospensione della partita. (Udinese Blog)
– Tragedia allo stadio Della Ricca di Carlino in provincia di Udine dove si stava disputando la gara del girone C di serie D tra Cjarlins Muzane e Adriese. Nonostante i pronti soccorsi con il defibrillatore la situazione è apparsa fin da subito disperata: Longato è deceduto poco dopo. (il Resto del Carlino)
In provincia di Udine, sul campo sportivo Della Ricca di Carlino durante la gara tra i padroni di casa del Cjarlins Muzane e l’Adriese, al 23’ del secondo tempo, il direttore generale del club ospite, Sante Longato, si è sentito male sugli spalti. (Corriere della Sera)