Rincari nelle bollette di luce e gas: "Come scegliere società e contratti"
Stangata di inizio anno per le bollette di luce e gas: Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente) prevede un aumento del 18,2% per la fascia dei cosiddetti ‘clienti tipo’ serviti in ‘maggior tutela’ nel primo trimestre del 2025. Una super bolletta elettrica, che interesserà circa 3,4 milioni di utenti, per lo più cittadini over 75, percettori di bonus sociale, disabili, residenti in moduli abitativi di emergenza o nelle isole minori e utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo appuntamento fa parte di un ciclo di due conferenze-spettacolo pensato per raccontare la grande storia del nostro Paese attraverso le vicende personali e collettive che l’hanno segnata. (Castelbolognese News)
NAPOLI. Primi mesi con una nuova stangata in arrivo per le famiglie nei primi mesi del 2025. Le tensioni politiche internazionali, gli aumenti dei costi energetici e le difficoltà legate ai cambiamenti climatici continueranno ad influenzare la spesa dei cittadini della Campania che toccheranno vari comparti. (ROMA on line)
Sono le previsioni dell’Osservatorio del Movimento Difesa del cittadino Fvg, che è guidato dal presidente Raimondo Gabriele Englaro e dal segretario Dino Durì. (ilgazzettino.it)
Un incidente ha coinvolto un giovane di 26 anni ieri martedì 7 gennaio a Castel Bolognese, lungo via Emilia interna. Il ragazzo stava effettuando delle operazioni di scarico da un furgone di Mondo Convenienza, parcheggiato sul lato destro della strada in direzione Faenza-Imola, poco prima dell’incrocio con la piazza del paese. (Castelbolognese News)
Per il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, sono necessari interventi immediati e strutturali da parte del governo (Milano Finanza)
Il 2025 inizia con lo spettro di una nuova impennata del prezzo del gas dopo la conferma dello stop al transito delle forniture russe attraverso il territorio ucraino. Per la prima volta da ottobre 2023 sul mercato di riferimento di Amsterdam sono stati superati i 50 euro al megawattora e questo è soltanto l’inizio. (L'Eco di Bergamo)