Luna Rossa Prada Pirelli punta a vincere il Round Robin: i successi negli scontri diretti e la variabile Alinghi Red Bull Racing

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio tricolore proverà a conquistare la fase preliminare per poter scegliere la sfidante in semifinale e costruire così il tabellone che porterà all'America's Cup Dall'inizio del Round Robin, Luna Rossa Prada Pirelli è apparsa imprendibile per tutte le partecipanti della Louis Vuitton Cup. Se si esclude Emirates Team New Zealand (non in corsa per la conquista del trofeo), il sindacato italiano ha messo a segno un filotto di cinque successi consecutivi battendo di conseguenza almeno una volta tutte le contendenti per il posto di sfidante della 37a America's Cup. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Se Luna Rossa, come è probabile, arriverà a domenica in testa alla classifica potrà scegliere il suo avversario. Con la vittoria conquistata ieri da Luna Rossa Prada Pirelli contro Orient Express la barca italiana è matematicamente una delle quattro barche che disputeranno la semifinale della Louis Vuitton Cup, che inizierà il 14 settembre con regate a eliminazione diretta. (il Giornale)

Per Luna Rossa Prada Pirelli si è trattato di una rapida e accurata eliminazione di Orient Express Racing, nell'unica regata della giornata, con i francesi che hanno chiuso a poco più di un minuto di distacco. (Nautica Report)

La penultima giornata di round robin della Louis Vuitton Cup 2024 si è aperta con una bella vittoria di Luna Rossa su American Magic al termine di un match race estremamente intenso e spettacolare. (OA Sport)

Vela, Luna Rossa batte American Magic, sesta vittoria

La Louis Vuitton Cup 2024 è un evento di selezione cruciale per determinare lo sfidante che affronterà il detentore del trofeo, Emirates Team New Zealand, nella 37ª America’s Cup, la competizione a squadre più antica del mondo. (Radio Capital)

Il team italiano tornerà in acqua nella quinta regata, contro INEOS Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin Una sfida avvincente e serrata nella prima metà, poi Luna Rossa è riuscita a fare la differenza dal secondo lato di poppa in poi, con manovre sempre perfette. (Tiscali)

Quando lo scorso 13 aprile, un istante dopo il rito del battesimo del mare officiato a Cagliari da Miuccia Prada, è sceso il drappo che teneva celato il monoscafo destinato a portare alto il nome del Luna Rossa Prada Pirelli Team alla 37esima America’s Cup, le prime attenzioni sono state tutte per il colore. (La Gazzetta dello Sport)