Scomparso Benoît Sokal, autore di Syberia e Amerzone | News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il publisher francese definisce l’autore come un vero visionario che lascia un segno indelebile nella storia di Microids, ma ci teniamo ad aggiungere che le sue opere hanno avuto una grossa influenza nell’intera industria dei videogiochi.
Condividi con gli amici Inviare
Sokal stava partecipando ai lavori su Syberia: The World Before, quarto capitolo della saga di avventure grafiche la cui pubblicazione è comunque prevista entro l’anno in corso. (The Games Machine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il mondo videoludico si unisce per il lutto di Benoît Sokal, fumettista belga, noto soprattutto per essere l'ideatore di Syberia, serie di avventure grafiche con protagonista l'iconica Kate Walker. La scomparsa di Benoît Sokal, sopraggiunta dopo una lunga malattia, getta i dubbi sul futuro di Syberia The World Before, la cui uscita è prevista nel 2021 (Tech Fanpage)
Per chi se lo stesse chiedendo, Paradise, altra avventura di Sokal, non è disponibile negli store digitali Gli sconti non riguardano solo i suoi titoli, ma quasi l'intero catalogo del publisher Microids (magari dategli uno sguardo). (Multiplayer.it)
Benoit Sokal, il creatore della saga videoludica di Syberia, è morto dopo aver combattuto al lungo contro una malattia. Benoit Sokal, il creatore della saga videoludica di Syberia, è morto, secondo quanto riferito da un annuncio fatto da Microids, la compagnia che ha prodotto la maggior parte dei suoi titoli. (Lega Nerd)
A causa di una malattia con la quale combatteva da tempo, Benoît Sokal ci ha lasciati all'età di 66 anni. "Benoît è anche noto per aver creato i giochi di Syberia (IGN Italia)
Syberia 2 Il primo Syberia, che si fermava al ritrovamento di Hans, ottenne un ottimo successo per un'avventura grafica. Dopo i Syberia, Sokal decise di fondare una sua software house, la White Birds Productions, con cui continuare a realizzare avventure grafiche, ma esplorando scenari molto differenti (Multiplayer.it)
L’azienda ha sottolineato come Sokal abbia «contribuito allo sviluppo internazionale del medium videoludico, grazie al suo lavoro nel corso degli ultimi 25 anni». La comunicazione della scomparsa di Benoît Sokal è arrivata tramite un comunicato di Microids, publisher della saga di Syberia (Spaziogames.it)