“Non una di meno”, il corteo contro la violenza di genere invade la capitale. Bruciata la foto di Valditara

“Non una di meno”, il corteo contro la violenza di genere invade la capitale. Bruciata la foto di Valditara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La “marea transfemminista” torna in piazza a Roma. Da piazzale Ostiense il corteo attraversa il cuore della città per arrivare a piazza Vittorio Emanuele II al grido di "Disarmiamo il patriarcato". Le attiviste hanno intonato slogan contro il governo e bruciato la foto del ministro Giuseppe Valditara, che qualche giorno fa aveva negato l’esistenza del patriarcato in Italia. «Siamo in piazza con lo slogan disarmiamo "il patriarcato” proprio perché la violenza sulle donne non è un'emergenza, se non nella sua drammaticità, ma è una dimensione strutturale che ogni anno ripete gli stessi numeri e le stesse modalità a fronte di una carenza di fondi per i centri antiviolenza e per le politiche a sostegno delle donne vittime di violenza. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, migliaia di persone hanno partecipato ai cortei organizzati dal movimento femminista e transfemminista "Non Una di Meno". (Tiscali Notizie)

A Roma il corteo contro la violenza sulle donne, Non Una di Meno: "Patriarcato continua ad ucciderci"

La marea fucsia torna in piazza a Roma. Sullo striscione che ha aperto la manifestazione si legge 'disarmiamo il patriarcato' mentre su un altro appeso al lato di uno dei due tir presenti nel corteo 'La vergogna deve cambiare lato'. (Adnkronos)