Genoa e Sampdoria formano una società per acquisire il Ferraris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Ufficiale Genoa e Sampdoria formano una società per acquisire il Ferraris A un giorno dal derby della Lanterna di Coppa Italia, Genoa e Sampdoria annunciano che correranno insieme nella speciale partita del Ferraris: le due società del capoluogo ligure uniscono le forze fondando una nuova società ad hoc che avrà il compito di formulare la proposta ufficiale per l'acquisto dello stadio comunale di Genova, il Luigi Ferraris, e poterlo così riammodernare e valorizzare secondo quelli che sono gli standard del calcio di oggi. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Unite per lo stadio. Si potrebbe dire così l'unione tra il Genoa e la Sampdoria per ristrutturate lo stadio Luigi Ferraris. La nuova società si chiama Genova Stadium srl. Lo riporta il sito ufficiale della società rossoblu con una nota che riportiamo: La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione". (Genoa News 1893)

A spiegare nel dettaglio le volontà dei due club è, da sempre punto di riferimento in materia . Per raggiungere questo traguardo, i rappresentanti delle due proprietà - il fondo 777 Partners per il, e la Gestio Capital Matteo Manfredi per i blucerchiati - hanno intensificato i loro rapporti e incontri nelle ultime settimane. (Eurosport IT)

È quello che stanno facendo Genoa e Sampdoria, intenzionate ad acquistare e poi ristutturare la Stadio di Genova Luigi Ferraris, conosciuto da molti tifosi col nome di “Marassi” dal quartiere che lo ospita. (ilmessaggero.it)

Ora sarà interessante capire come le due società si muoveranno anche perché i tempi stringono considerato che Genova vuole avere un posto agli Europei del 2032. (Primocanale)

Sarà l’avvocato Francesco De Gennaro, presidente dello studio legale di Milano Dla Piper e già protagonista del delicato salvataggio della Sampdoria, il presidente pro tempore della newco Genova Stadium srl, il veicolo costituito da Genoa e Sampdoria (compartecipato al 50% da ciascuna società) che si occuperà del progetto di ristrutturazione dello stadio Ferraris di Genova. (La Repubblica)

Sampdoria e Genoa hanno unito le loro forze per acquistare lo Stadio Ferraris, di seguito i dettagli e le indiscrezioni (Samp News 24)