Ucciso nel Milanese, accoltellato per cuffie da 20 euro: fermato un 19enne
Una rapina finita in tragedia è costata la vita a Manuel Mastrapasqua, 31enne di Rozzano, accoltellato a morte per un paio di cuffie wireless dal valore di circa 20 euro. L’omicidio, avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 ottobre alle porte di Milano, ha sconvolto l'intera comunità, gettando luce su un atto di violenza insensata. Il fermo per l'accusato, un giovane di 19 anni con precedenti, è stato disposto al termine di un interrogatorio condotto dal pm Letizia Mocciaro e dagli investigatori dell’Arma dei carabinieri. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altre testate
La rabbia, oltre al dolore, è palpabile, mentre si accendono le candele. Alle pr… (La Repubblica)
A Rozzano (Milano) (BlogSicilia.it)
Parla la madre di Manuel Mastrapasqua Parla la madre di Manuel Mastrapasqua (Virgilio Notizie)
Ci colpisce l’eventualità che qualcuno, un ragazzo di 19 anni appena oltretutto, possa uccidere un uomo per portargli via un paio di cuffie del valore di 14, massimo 20 euro (e poco cambierebbe). Ci domandiamo se davvero questo possa essere il valore di cambio di un’esistenza, se si può cancellare quella altrui e di conseguenza la propria per tanto poco. (la Repubblica)
A sinistra, Daniele Rezza, il ragazzo di 19 anni che ha confessato di aver ucciso Manuel MastapasquaMissing Credit “Manuel con Rozzano davvero non ha mai avuto niente a che fare - ha aggiunto - non conosce nessuno a Rozzano. (IL GIORNO)
La Polfer di Alessandria ha visto sui binari un ragazzo con un atteggiamento confuso e gli ha chiesto: «C'è qualcosa che non va?». «Era rimasto in piedi, non ho visto sangue, non pensavo di averlo ucciso». (Gazzetta del Sud)