Armi a lungo raggio e ricostruzione: il focus del bilaterale Zelensky-Meloni

L'incontro è durato circa 40 minuti. Il presidente ucraino ha ringraziato e chiarito di non avere alcun problema con Roma. Al via i preparativi per la conferenza per la ricostruzione del prossimo anno (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Cernobbio (Co), 7 set. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella mattinata di sabato 7 settembre 2024 a Villa d'Este a Cernobbio dove è in corso il 50esimo Forum Ambrosetti. (il Dolomiti)

La premier ha incontrato per circa mezz'ora il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che ha commentato l'incontro con l'espressione "very good", molto buono. (Tiscali Notizie)

CERNOBBIO – “Di cosa abbiamo parlato con Giorgia Meloni? Di ricostruire l’Ucraina, dei preparativi per la conferenza sul tema che si terrà in Italia nel 2025. Ho visto anche i più importanti amministratori delegati del vostro Paese”. (la Repubblica)

Cernobbio, Meloni al Forum incontra Zelensky

Lo ha fatto nel corso di un incontro bilaterale a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio, sul lago di Como. Al centro del bilaterale a Cernobbio ricostruzione e necessità per attacchi russi Cernobbio (Co), 7 set. (ilmattino.it)

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)

A Villa d’Este a Cernobbio, a margine del Forum Ambrosetti, Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino era intervenuto ieri alla prima giornata del simposio. I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (LAPRESSE)