Il capotreno accoltellato per meno di due euro: "Ho visto il sangue, poi le gambe non reggevano più"
Non ha visto che il ragazzo era armato di coltello, lo ha capito quando era tardi e si è trovato a terra sanguinante senza avere neppure la forza di chiamare la polizia. Rosario Ventura, il capotreno accoltellato da due passeggeri mentre lavorava a bordo di un treno regionale diretto a Busalla, ricostruisce i momenti dell'aggressione. Passato il peggio, Ventura pensa al pericolo scampato: "Mi hanno soccorso altri passeggeri" ma non ha dubbi, sul treno vuole tornare a lavorare. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
La Procura di Genova ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per il 21enne arrestato per aver accoltellato il capotreno Rosario Ventura, che lo aveva fatto scendere insieme alla fidanzatina 15enne perché entrambi senza biglietto che non volevano pagare. (Fanpage.it)
I ragazzi sono stati costretti a pagare un biglietto in più per poter prendere il bus Bellando per tornare a casa. SUSA – Nella giornata di martedì 5 novembre, tanti studenti di ritorno da scuola sono rimasti bloccati a piedi, sia a Susa che a Bussoleno, per lo sciopero dei treni dopo l’aggressione in cui è stato ferito un controllore a Genova. (ValsusaOggi)
La manifestazione era stata proclamata lunedì dopo l'accoltellamento di un capotreno alla stazione di Genova-Rivarolo. Con i maggiori disagi alla stazione Termini di Roma. (ilmessaggero.it)
La gravissima aggressione, avvenuta a Genova su un treno pendolari, è l’ennesima azione di violenza nei confronti del personale sui treni italiani. (Il Fatto Quotidiano)
Nella giornata di oggi è stato effettuato l'interrogatorio di garanzia per Fares Kamel Salem Alshahhat, il 21enne egiziano che ha accoltellato il capotreno nella stazione di Genova Rivarolo. Dalle indiscrezioni che emergono pare che l'egiziano voglia tentare la strada della legittima difesa, puntando sul fatto che Rosario Ventura, il capotreno accoltellato, avesse con sé un manganello retrattile. (il Giornale)
È quanto ha detto Fares Kamel Salem al Shahhat, l'egiziano di 21 anni arrestato due giorni fa per avere accoltellato il capotreno Rosario Ventura alla stazione di Rivarolo. Il giovane, difeso dall'avvocata Barbara Squassino, ha raccontato la sua versione dei fatti davanti al giudice Camilla Repetto durante l'interrogatorio per la convalida. (Tiscali Notizie)