Morte di Luana, i legali: "Smentiamo la teoria dell'orditoio manomesso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Montemurlo (Prato), 13 maggio 2021 - La morte di Luana a Montemurlo: sulla notizia che l'orditoio simile a quello davanti al quale ha perso la vita sarebbe stato manipolato, c'è il commento del legale della famiglia D'Orazio.
Della stessa opinione anche Alberto Rocca, difensore della titolare dell'azienda, Luana Coppini, che precisa: "Quando avrò a disposizione i documenti prelevati dalla Procura li esaminerò. (La Nazione)
La notizia riportata su altri media
Nei prossimi giorni sarà esaminato anche l'altro. Gli accertamenti della procura. . leggi anche. Morte sul lavoro a Prato: chi era Luana D'Orazio. Dopo l'incidente gli inquirenti hanno sequestrato due orditoi nella ditta - quello in cui Luana è stata trascinata e un altro, di fronte - per fare una comparazione sui due macchinari. (Sky Tg24 )
13 maggio 2021 a. a. a. Una cosa è certa sulla tragica morte di Luana D'Orazio, l'operaia di 22 anni risucchiata dal rullo di un orditoio: il macchinario "gemello" aveva i sistemi di sicurezza manipolati. (Liberoquotidiano.it)
Dall’autopsia è emerso che è stata schiacciata al torace nell’incidente avvenuto lo scorso 3 maggio a Oste di Montemurlo. Luana D’Orazio, secondo Repubblica l’attenzione degli inquirenti si focalizza sulla mansione che doveva essere di catalogazione. (Ck12 Giornale)
Leggi Anche Luana D’Orazio, “aveva un contratto da apprendista” L’ipotesi è che Luana sia stata schiacciata dall’orditoio perché, in precedenza, sarebbe stata rimossa una griglia di protezione destinata proprio a prevenire incidenti. (Il Fatto Quotidiano)