Luna Rossa-Ineos Britannia 1-1, domani secondo giorno di regate della finale di Louis Vuitton Cup: orario, programma e dove vederla in tv e streaming

Luna Rossa-Ineos Britannia 1-1, domani secondo giorno di regate della finale di Louis Vuitton Cup: orario, programma e dove vederla in tv e streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Continua la finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup. La prima giornata, giovedì 26 settembre, è terminata con un 1-1. Un pareggio spettacolare, segnato dal forte vento che ha portato le barche a viaggiare ad oltre 50 nodi. Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ normale, qui in acqua si volava e ci sono dei momenti di perdita di controllo”. – “E’ stato davvero complicato a causa delle condizioni del vento e del mare mosso, abbiamo fatto un grande lavoro. (Agenzia askanews)

È iniziata con una serrata lotta testa a testa tra Luna Rossa e Ineos Britannia la finale della 37a Louis Vuitton Cup. Nella seconda regata di giornata a dettare il ritmo è stato invece il team inglese, abile già dopo soli due giri di boa a prendere 300 metri ai rivali e tenerli fino alla fine per pareggiarei conti. (RSI.ch Informazione)

Certo dopo la perfezione della prima regata, condotta in testa domando Ineos, il mare formato e venti nodi di vento, Luna Rossa si concede una partenza in difesa anziché all’arrembaggio, la velocità tra italiani e inglesi mura a sinistra si conferma simile però gli uomini al servizio di Sua Maestà escono meglio dalla prima virata, questione di secondi, e quel vantaggio verrà difeso con i denti fino all’arrivo. (Corriere della Sera)

Luna Rossa vola oltre i 100 all’ora, ma Ineos risponde ed è 1-1. Spithill: “Sono loro i favoriti”

IL CALENDARIO DI SABATO Luna Rossa Prada Pirelli vuole provare la fuga nella seconda giornata delle finali di Louis Vuitton Cup, in programma nel pomeriggio di sabato 28 settembre. Dopo che le prime due regate che si sono concluse con una vittoria a testa, il sindacato italiano proverà ad allungare su INEOS Britannia con l'obiettivo di avvicinare il pass per la 37a America's Cup (Sport Mediaset)

Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. È il primo giorno di finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup (ilmessaggero.it)

James "Jimmy” Spithill è lo “straniero” di Luna Rossa, l’unico non italiano a bordo, il campione ingaggiato sul mercato mondiale della vela per un semplice motivo: è un fuoriclasse, ha una lunga storia nel te… BARCELLONA – “A questo punto, non credo che si possa dire che qualcuno è il favorito. (la Repubblica)