Luna Rossa-Ineos Britannia 1-1, domani secondo giorno di regate della finale di Louis Vuitton Cup: orario, programma e dove vederla in tv e streaming

Continua la finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup. La prima giornata, giovedì 26 settembre, è terminata con un 1-1. Un pareggio spettacolare, segnato dal forte vento che ha portato le barche a viaggiare ad oltre 50 nodi. Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma cosa significano? Partiamo dal principio, spiegando il funzionamento della competizione. Seguendo in tv la finale della Louis Vuitton Cup tra Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli, avrete sicuramente sentito questi termini tecnici. (la Repubblica)

La gioia della prima giornata della finale sfidanti della Louis Vuitton Cup, chiusa con il pareggio con una vittoria a testa tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia è quella che arriva dall’equipaggio che ha vinto la Unicredit Youth America’s Cup, la regata dedicata a nuovi talenti che ha già regalato, in passato, grandissimi timonieri come Peter Burling di Team New Zealand (Il Sole 24 ORE)

E nelle condizioni finora più esigenti nel campo di regata, con onde alte oltre un metro e vento teso con raffiche superiori ai 21 nodi. La prima sfida vinta da Luna Rossa con autorevolezza, la seconda persa con un distacco di soli 18 secondi: per Luna Rossa tutto sommato un buon risultato contro gli agguerriti avversari di Ineos Britannia nella prima giornata della finale della Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona. (Tiscali)

Luna Rossa alle finali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi contro Ineos Britannia: agli italiani la prima gara

Tutto in parità nelle acque di Barcellona. La Silver Bullet parte molto bene, mettendosi subito davanti agli inglesi e iniziando a guadagnare sugli avversari in virtù di un’ottima velocità, passando in vantaggio di 11’’ già nel primo cancello. (Quotidiano Sportivo)

Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. È il primo giorno di finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup (ilmessaggero.it)

Ineos guadagna tanto adesso, una grande poppa per gli inglesi che adesso ritardano 28 secondi Ineos costretta ad una virata in più, Luna Rossa tocca il massimo vantaggio (oltre 600 metri) Terzo lato di bolina, Luna Rossa va verso sinistra, Ineos a destra. (Corriere della Sera)