Elezioni provinciali: vince il centrodestra 6/4, escluso a sorpresa Gentile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le elezioni provinciali confermano quello era già nell’aria: vince il centrodestra che si è aggiudicato 6 consiglieri su dieci. Mentre Dino Gentile, che era tra i più papabili alla poltrona di vicepresidente, non ha raggiunto il numero di preferenze minime per venire eletto. Intanto la Lega rimane fuori dai giochi a causa di una rivoluzione interna al partito. Nessuno o quasi ha votato Vito Coletta, nome proposto dal segretario Roberto Simonetti; in molti hanno, invece, preferito Pier Ercole Colombo che siede tra le fila di Forza Italia. (La Stampa)
Su altri giornali
Ecco tutti gli eletti del nuovo consiglio provinciale che avrà una durata di due anni. Alla lista La provincia dei Comuni - Palli Presidente vanno otto seggi (centrodestra) 1) Amedeo Quaroni (8767 voti), vicesindaco di Montù Beccaria e attuale vicepresidente provinciale. (La Provincia Pavese)
È in corso lo spoglio delle elezioni provinciali ma, dalle informazioni raccolte, si va verso l'affermazione del centrodestra che si sarebbe aggiudicato la maggioranza dell'assemblea, con 6... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia La lista "PROVINCIA DI PIACENZA, PIACENZA UNITA", ha ottenuto ottenuto la cifra elettorale ponderata di 45.247... (Virgilio)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Il centrodestra, per la prima volta, ha conquistato la maggioranza dei voti nella Provincia di Pesaro-Urbino, ma tutto lascia pensare che questa maggioranza numerica non si trasformerà nella maggioranza in consiglio provinciale. (il Resto del Carlino)
PROVINCIA DI PAVIA – Si sono concluse domenica 29 settembre le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pavia, con un’affluenza del 73,85%, in netto aumento rispetto alle elezioni precedenti. (Radio Gold)