Elezioni provinciali: vince il centrodestra 6/4, escluso a sorpresa Gentile

Elezioni provinciali: vince il centrodestra 6/4, escluso a sorpresa Gentile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Le elezioni provinciali confermano quello era già nell’aria: vince il centrodestra che si è aggiudicato 6 consiglieri su dieci. Mentre Dino Gentile, che era tra i più papabili alla poltrona di vicepresidente, non ha raggiunto il numero di preferenze minime per venire eletto. Intanto la Lega rimane fuori dai giochi a causa di una rivoluzione interna al partito. Nessuno o quasi ha votato Vito Coletta, nome proposto dal segretario Roberto Simonetti; in molti hanno, invece, preferito Pier Ercole Colombo che siede tra le fila di Forza Italia. (La Stampa)

Su altri giornali

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Leggi tutta la notizia La maggioranza del consiglio provinciale di Rimini va al centrosinistra. (Virgilio)

“Sono contento per questa grande partecipazione. Desidero ringraziare tutti i colleghi amministratori per avere risposto così massicciamente al nostro appello e i 36 candidati suddivisi nelle 3 liste per l’impegno in questa campagna elettorale. (Cuneodice.it)

Provinciali, oggi in 2.144 al voto per eleggere dodici consiglieri

Buona l'affluenza al seggio costituito nella... Sono elettori i sindaci e i consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale. (Virgilio)

Ormai definita la composizione del nuovo Consiglio provinciale. Rispetto alle previsioni della vigilia, boom del Patto Civico, che ottiene un quarto consigliere a scapito del centrosinistra: il confronto tra le tre liste termina, così, in perfetta parità, con quattro eletti ciascuno. (Provincia Granda)

elezioni di secondo livello Si tratta di elezioni di secondo livello come previsto dalla riform… A votare, nei seggi allestiti all’istituto Volta in via Abbiategrasso a Pavia, sono chiamati 2.144 sindaci e consiglieri comunali di 185 Comuni. (La Provincia Pavese)