Stipendi e pensioni, in arrivo 1.440 euro in più nel 2025? Ecco cosa succederà da gennaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Al momento è solo un’ipotesi, ma se fosse davvero applicata l’ennesima rivoluzione in materia di Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, molti contribuenti potrebbero beneficiare di maggiori introiti, sia sulle pensioni che sugli stipendi. Parliamo di IRPEF e quindi di tasse sui redditi. Quanto accaduto nel 2024, con la riduzione degli scaglioni da 4 a 3, potrebbe proseguire con un nuovo restyling. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con la Manovra finanziaria 2025, gli stipendi aumenteranno? Sarebbe questa la direzione del governo, che vuole migliorare lo stipendio netto dei lavoratori. Purtroppo però non tutte le ipotesi al vaglio dell’Esecutivo potranno essere inserite all’interno della prossima Legge di Bilancio, ma ci sono già parecchie ipotesi su cosa potrebbe esserci al suo interno. (Ability Channel)

Da mercoledì prossimo dovrebbero incominciarsi a diradare le nubi che circondano la manovra 2025. probabilmente mercoledì, il Piano strutturale di bilancio riceverà il via libera formale del consiglio dei ministri per essere mandato in Parlamento dove le risoluzioni potrebbero essere votate intorno al 3 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Così ci risparmierebbe chi guadagna più di 28mila euro, ma il guadagno maggiore sarebbe per i redditi tra 50mila e 60mila euro. (Fanpage.it)

Manovra 2025 e stipendi: cosa cambia con la Legge di Bilancio

«Dal taglio del cuneo contributivo», ha più volte detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, «non si può tornare indietro». Fino ad oggi lo aveva sussurrato. (ilgazzettino.it)

«Noi faremo una legge di bilancio seria. ROMA. (ROMA on line)

L'Irpef, in base allo scaglione di reddito d’appartenenza, prevede diverse aliquote per il calcolo, vediamo le novità per l'anno di imposta 2024 e le anticipazione per il 2025. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)