Ranieri ha guarito la Roma: asfalta 3-0 il Braga, playoff a un passo. Saud nella storia
La cura Ranieri continua a dare risultati senza mostrare effetti collaterali. Il tecnico in una sera ritrova il successo europeo, la rinascita di Lorenzo Pellegrini e il primo gol di un giocatore arabo in Italia. Ma più che altro porta la Roma fuori dalla crisi tanto che il 3-0 finale gli va anche stretto (24 le conclusioni totali). La squadra giallorossa, dopo il Lecce, domina anche il Braga e risale nel maxi girone di Europa League vedendo ormai a un passo la qualificazione ai play off. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Torna dunque titolare Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma non si vedeva dall'intervallo della gara contro il Napoli, quando era stato sostituito al 45' e da quel momento non aveva più messo piede in campo (mai schierato contro Tottenham, Atalanta e Lecce). (Sky Sport)
I ragazzi hanno spinto come piace a me, hanno ricercato la vittoria e hanno provato a far divertire il pubblico, che si diverte quando vede tante occasioni da gol ". " La prestazione è stata positiva anche se in alcune circostanze abbiamo portato troppo palla. (Tuttosport)
CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Deve riavere fiducia, ma avevo già detto che mi sembrava più sereno”. In Europa League ha trovato la prima rete stagionale, colpito due traverse (una in fuorigioco) e ha sfiorato anche in altre occasioni la gioia personale. (Calciomercato.com)
RANIERI SU ABDULHAMID - “So che Saud in allenamento è una freccia da quando sono arrivato, così ho pensato di provarlo. Claudio Ranieri sorride per la vittoria della Roma. I giallorossi hanno vinto 3-0 contro il Braga in Europa League, una partita a senso unico che l’allenatore ha commentato così dopo il fischio finale: “Prestazione positiva - ha detto a Sky Sport - ma a volte abbiamo portato troppo palla. (Calciomercato.com)
"Abbiamo 7 punti in classifica e 6 punti in palio. "Abbiamo iniziato bene con una buona personalità ma la Roma alla prima occasione ha fatto gol. (Sport Mediaset)