Berrettini e Sinner si affrontano a Wimbledon: le armi di Matteo per battere il numero uno

Servire forte, sulle righe, cercare di fare più ace possibile, entrare col dritto, imprimere un ritmo forsennato e accorciare gli scambi, essere efficace nelle discese a rete e sbagliare il meno possibile col rovescio. Facile, no? Beh, dovrà fare tutto questo, e anche di più, Matteo Berrettini per cercare di battere l’amico Jannik Sinner nel derby italiano che andrà in scena domani a Wimbledon. Dopotutto, se incontri il n. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Sinner contro Berrettini, ci siamo. In occasione del secondo turno di Wimbledon, il numero 1 al mondo sfiderà il suo connazionale in quello che sarà a tutti gli effetti un derby italiano. (ilmessaggero.it)

Qualche errore di troppo costa al numero uno del mondo un set. – Sarà derby azzurro al secondo turno di Wimbledon. (Quotidiano Sportivo)

ChatGpt ha tenuto conto di vari fattori e ha ipotizzato il vincitore della sfida tutta italiana del secondo turno. (AreaNapoli.it)

Wimbledon: Il programma di Mercoledì 03 Luglio 2024. Il big match Sinner vs Berrettini nel tardo pomeriggio

Entrambi hanno perso un set al debutto, rispettivamente contro Hanfmann e Fucsovics . Il perfezionista Sinner sa che deve alzare il livello del suo gioco contro un Berrettini che sull'erba (finale persa a Stoccarda contro Draper) è un osso duro. (Tuttosport)

Di Wimbledon è stato il viceré, protagonista nel 2021 della finale (persa) con Novak Đoković. Matteo Berrettini oggi torna in gara per il Torneo del 2024, dopo due stagioni da dimenticare tormentate dagli infortuni, con molta carica e la voglia di dimostrare che è ancora The Hammer, il martello, il soprannome che connotava la potenza dei suoi colpi esplosivi, spesso tirati dietro la linea di fondo. (Vogue Italia)

A. Muller vs D. Medvedev J. Sinner vs M. Berrettini (LiveTennis.it)