Superbike oggi in tv, GP Italia 2024: orari Superpole e gara-1, streaming, programma TV8 e Sky

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Oggi, sabato 21 settembre, seconda giornata del week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. Dopo la disputa dell’ultimo turno di prove libere, la Superpole e Gara-1 terranno banco e i centauri saranno chiamati a dare il meglio di loro stessi per la massimizzazione della propria prestazione. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Parliamo di Alex Lowes, il britannico risultato il migliore nelle prove del pomeriggio, e ancora di Danilo Petrucci, Nicolò Bulega e Alvaro Bautista. Un circuito piccolo ma molto tecnico e divertente: ci si aspetta una bella gara, almeno a giudicare dalle parole dei piloti che hanno preso parte alle prove libere (doppia sessione) e poi si sono presentati ai microfoni. (OglioPoNews)

Kawasaki sugli scudi nell’unica sessione di libere asciutta a Cremona: Lowes comanda, Rabat stupisce. Bene Petrucci e Bulega, Iannone 5° davanti a Bautista (Sky Sport)

C’era grande curiosità anche e soprattutto al di là dell’evento sportivo del Cremona Circuit. Perché l’approdo a Cremona del Mondiale di Superbike valeva come prova regina della capacità organizzativa di Cremona e del Casalasco, intesi una volta tanto come territorio unito. (OglioPoNews)

Cremona Circuit, nona tappa del Campionato Mondiale Superbike 2024

È già iniziata la festa al Cremona Circuit per l'Acerbis Italian Round, tappa italiana del Mondiale Superbike. La passione per i motori e per il ritorno in Lombardia della competizione (a 11 anni dall'ultima volta) unisce tutto il territorio: oltre alla grande cornice di pubblico annunciata sugli spalti, la pista "apre le porte" alle migliori realtà dello sport territoriale. (la Repubblica)

Alex Lowes era andato forte anche nelle prove della mattinata, autore del secondo tempo sul bagnato, e nel pomeriggio è stato il più veloce: 1’29”685 il suo giro migliore, con il quale ha strappato la testa della classifica al nostro Danilo Petrucci. (inSella)

Il Cremona Circuit è pronto a ospitare la nona tappa del Motul FIM Superbike World Championship, in programma dal 20 al 22 settembre. In rettilineo le SBK posso toccare velocità superiori ai 300 km/h. (Adnkronos)