Superbike oggi in tv, GP Italia 2024: orari Superpole e gara-1, streaming, programma TV8 e Sky

Oggi, sabato 21 settembre, seconda giornata del week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. Dopo la disputa dell’ultimo turno di prove libere, la Superpole e Gara-1 terranno banco e i centauri saranno chiamati a dare il meglio di loro stessi per la massimizzazione della propria prestazione. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Le prove libere dell’Italian Round, nona tappa della stagione 2024 di WorldSBK, si chiudono con il terzo posto di Nicolò Bulega in sella alla Ducati ufficiale. Con la pista ancora molto umida dopo la pioggia caduta la notte, Bulega ha preferito rimanere ai box (così come molti altri piloti) durante le FP1 e concentrare il lavoro nelle FP2 con pista asciutta. (Sport Mediaset)

C’era grande curiosità anche e soprattutto al di là dell’evento sportivo del Cremona Circuit. Perché l’approdo a Cremona del Mondiale di Superbike valeva come prova regina della capacità organizzativa di Cremona e del Casalasco, intesi una volta tanto come territorio unito. (OglioPoNews)

Nel pomeriggio l’unico turno utile, visto in FP1 c’erano condizioni non ideali e al campione Superbike è servito solo per testare le sue condizioni fisiche. Sesto tempo finale per Alvaro Bautista nella seconda sessione di prove libere a Cremona (Corse di Moto)

Kawasaki sugli scudi nell’unica sessione di libere asciutta a Cremona: Lowes comanda, Rabat stupisce. Bene Petrucci e Bulega, Iannone 5° davanti a Bautista (Sky Sport)

Con l’aiuto di un pallido sole il tracciato lombardo si è presentato completamente asciutto per le FP2. (Moto.it)

Dopo tanta attesa finalmente i piloti WorldSBK sono scesi in pista sul tracciato di Cremona, una novità assoluta per tutti. Andrea Iannone ha riscontrato da subito un buon feeling in sella alla Panigale che lo ha portato a centrare la top 5 di giornata, a circa tre decimi di distacco dalla prima posizione occupata da Alex Lowes. (Sport Mediaset)