Putin apre alla pace, segue Zelensky: 2025 fine della guerra

Altri dettagli:
Ucraina

Vladimir Putin ha recentemente sottolineato l’intenzione di Mosca di porre fine al conflitto in Ucraina, dichiarando che la guerra dovrebbe concludersi attraverso un processo diplomatico. Le parole di Putin sono arrivate al termine di un vertice informale della Comunità degli Stati Indipendenti e dell’incontro del Consiglio Supremo Eurasiatico, tenutisi nella regione di Leningrado. Durante queste discussioni, il presidente russo ha ribadito il desiderio di porre fine alle ostilità, evidenziando che la Russia non ha alcuna intenzione di continuare la guerra, ma che la fine del conflitto deve avvenire su nuove basi, quelle delle “realtà territoriali” che la Russia ha acquisito nel corso del conflitto. (Ultima Voce)

La notizia riportata su altre testate

Eppure, se si legge la trascrizione originale della conferenza stampa del 26 dicembre, al termine di un incontro con i presidenti dei paesi aderenti alla comunità economica eurasiatica, l'entusiasmo viene rapidamente ridimensionato e si assiste al costante gioco della diplomazia russa, dalla guerra fredda in poi: un po’ di bastone, un po’ di carota, magistralmente dosati da Putin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nonostante i vari apprezzamenti per le posizioni del tycoon, il leader del Cremlino ieri ha di fatto sconfessato il suggerimento dal team del presidente eletto per mettere fine alla guerra in Ucraina e che prevedeva di ritardare l’adesione dell’Ucraina alla Nato di almeno 10 o 20 anni. (Nicola Porro)

Putin: “Vogliamo concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. Negoziati in Slovacchia” Il presidente russo ha dichiarato di voler raggiungere i suoi obiettivi entro il 2025 e di essere pronto a negoziare la pace con l’Ucraina. (Fanpage.it)

Vladimir Putin, ecco le sue condizioni per sedersi al tavolo: uno schiaffo all'Occidente

"Vogliamo chiudere la guerra, non congelarla". (Sky Tg24 )

"Nessun percorso per un processo di pace in Ucraina è ancora in vista a causa della posizione del (Tuttosport)

Mirko Molteni 27 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)