Banana di Cattelan, Justin Sun mangia l'opera acquistata per 6,2 milioni. Video
Il fondatore della piattaforma di criptovalute Tron ha mantenuto la promessa fatta lo scorso 21 novembre quando aveva acquistato l'opera d'arte Comedian in un'asta da Sotheby's: "È molto più gustosa delle altre banane", ha commentato Il magnate cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha mangiato, come promesso, la banana di Maurizio Cattelan, opera d'arte che aveva acquistato la settimana scorsa per 6,2 milioni di dollari in un'asta da Sotheby's: "È molto più gustosa delle altre banane", ha commentato. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Immaginate di acquistare un’opera d'arte per 6,2 milioni di dollari e poi, come promesso, mangiarla. Sembra un capriccio, ma per Justin Sun, imprenditore cinese delle criptovalute, è diventato un vero e proprio evento. (Io Donna)
Non mangiare la banana di Cattelan non avrebbe avuto senso: perché comprare un frutto di pochi centesimi appiccicato con il nastro adesivo al muro se non per divorarla in un lussuoso hotel di Hong Kong, davanti alle telecamere e ai giornalisti, con larga ripresa sui social e sui media di tutto il mondo? Il senso dell’operazione è tutta qui: l’azione. (Corriere della Sera)
Gnam! E alla fine l’imprenditore cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha mantenuto la sua promessa: ha mangiato Comedian, l’iconica banana appiccicata al muro di Maurizio Cattelan (Open)
Il miliardario cinese che l'aveva comprata mangia la banana di Cattelan: il video della performance (La Stampa)
LONDRA – Il miliardario cinese che ha acquistato per più di 6 milioni di dollari la banana di Maurizio Cattelan ha pensato di fare un bel gesto nei confronti del fruttivendolo di Manhattan da cui l’artista concettuale italiano l’aveva comprata per 25 centesimi: Justin Sun, re delle criptovalute, si è offerto di acquistare dal medesimo chiosco 100 mila esemplari dello stesso frutto, da distribuire gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta e pagando dunque 25 mila dollari per la sua apparentemente generosa beneficenza. (la Repubblica)
"È molto meglio delle altre banane", ha commentato sornione dopo aver assaggiato la prima volta il frutto. "È davvero molto buona", ha aggiunto. "Mangiarla durante una conferenza stampa può anche diventare parte della storia dell'opera d'arte", ha dichiarato. (Il Giornale d'Italia)