Caso Caffo, altri forfait a "Più libri più liberi": anche Carlo Lucarelli e Margherita Ferri decidono di non partecipare alla fiera

Caso Caffo, altri forfait a Più libri più liberi: anche Carlo Lucarelli e Margherita Ferri decidono di non partecipare alla fiera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La decisione della regione Emilia- Romagna, organizzatrice del punto, ora saltato: «L'escalation della polemica rischia di far focalizzare l'incontro su altro e non sul lavoro della Fondazione emiliano-romagnola vittime di reato» Dopo la decisione del fumettista Zerocalcare, saltano altri appuntamenti a “Più libri più liberi“, la Fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma, quest’anno dedicata a Giulia Cecchettin. (Open)

Su altri giornali

Michele Rech ha annullato l'incontro previsto con Chiara Valerio alla fiera 'Più libri più liberi' in seguito alle polemiche sorte per la partecipazione al festival di Leonardo Caffo, sotto processo per violenza domestica. (Fanpage.it)

In quale fiera, giornale, trasmissione, classifica, angolo che non siano casa sua o Propaganda Live, Zerocalcare riuscirà a sentirsi a suo agio? Quando, nel 2020, l’Espresso gli dedicò una copertina che lo definiva “l’ultimo intellettuale”, lui si dissociò spiegando che spesso la sua immagine e le sue parole venivano stravolti, suscitandogli la seguente reazione: «Me vojo ammazzà pe molto meno me… (La Stampa)

Più Libri Più Liberi si è trovata al centro di una tempesta mediatica dai contorni sempre più divisivi. In un’edizione dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, l’invito a Leonardo Caffo, sotto processo per presunti maltrattamenti, ha scatenato polemiche, portando a boicottaggi e critiche feroci verso la direttrice Chiara Valerio. (DiLei)

Caso Valerio-Caffo, l’ipocrisia elevata a sistema

Non si arresta la polemica che ha travolto Più libri più liberi, la Fiera della piccola e media editoria a Roma quest'anno dedicata a Giulia Cecchettin. A saltare è l'incontro con Carlo Lucarelli e Margherita Ferri organizzato dalla Regione Emilia-Romagna (La Repubblica)

L'incontro con Carlo Lucarelli e Margherita Ferri, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna a Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma, non ci sarà. (La Stampa)

La direzione decide di invitare il filosofo Leonardo Caffo, imputato in un processo per maltrattamenti, e dopo le polemiche si difende appellandosi al garantismo. Alla fine, nonostante il passo indietro, continuano ad arrivare una serie di forfait, compreso quello di Zerocalcare. (Nicola Porro)