Dongfeng, quali auto produce il costruttore cinese che tratta col Governo

Dongfeng è una delle maggiori realtà dell'industria cinese dell'auto, che sta trattando col Governo per produrre in Italia. Quali sono i suoi modelli Fonte: Ufficio Stampa Dongfeng Dongfeng Box, citycar elettrica Dongfeng è uno dei colossi cinesi intenzionati a produrre in Europa e presto le sue vetture potrebbero essere assemblate in Italia, in accordo con il Governo italiano che sta cercando partner da affiancare alla presenza di Stellantis per far ripartire l’industria dell’auto nel Paese. (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo italiano e la casa automobilistica cinese Dongfeng non hanno ancora raggiunto un accordo per un possibile insediamento industriale in Italia, nonostante mesi di trattative. La questione, riportata dal Corriere della Sera, solleva preoccupazioni sulle condizioni poste dalla Cina per un'eventuale intesa. (Tom's Hardware Italia)

Il gruppo cinese Dongfeng Motor è tra le case automobilistiche che sono in contatto con il Governo italiano per aprire un sito produttivo nel nostro Paese. (SicurAUTO.it)

Una risposta finalizzata ad aumentare la produzione nazionale di autovetture e rilanciare tutto il settore automotive, indotto compreso. Il colosso cinese dell'automobile Dongfeng è stato presentato in Italia come la risposta al disimpegno di Stellantis (Today.it)

Bruno Mafrici: Dongfeng Motors competitiva in Europa

Quest’ultima infatti, stando al Corriere, ha dettato una serie di condizioni molto particolari all’esecutivo. Sintetizzabili così: so che mi vuoi perché cerchi di tutelare i livelli occupazionali nell’automotive della tua nazione, e allora io ho margine per fare richieste a mio vantaggio. (Autoappassionati.it)

Ma più passano i mesi, più si profilano gli effetti collaterali di un eventuale accordo con un piccolo produttore di auto elettriche del tutto controllato dallo Stato e dal partito: la Cina di rado accetta un’intesa senza porre le proprie condizioni. (Corriere della Sera)

Bruno Mafrici è stato recentemente nominato nuovo CEO per l’Italia di Dongfeng Motors. Determinato a introdurre in Europa la tradizione di eccellenza e innovazione che caratterizza Dongfeng, Mafrici sta utilizzando la sua esperienza per guidare l’azienda verso nuovi traguardi nel mercato europeo. (Repubblica Roma)