Il prefetto di Roma: maxischermi anche a Piazza Risorgimento e Cavour

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libero INTERNO

Roma, 24 apr. Maxischermi anche a piazza Risorgimento e probabilmente piazza Cavour per i pellegrini che verranno a Roma per i funerali di Papa Francesco. Quanti? "Guardi io il numero 200mila non l'ho mai pronunciato" dice il prefetto di Roma Lamberto Giannini, "quello su cui abbiamo certezza sono le prenotazioni del Giubileo degli adolescenti che erano già oltre centomila. A questi si aggiungeranno altre persone. (Libero)

Ne parlano anche altri giornali

"Non è possibile fare una stima precisa sul numero di fedeli in arrivo, continuano ad arrivare da tutto il mondo, con una certa sicurezza il piano organizzativo ragiona sul superamento del milione". Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, ospite di Rtl 102.5. (La Provincia di Cremona)

Migliaia di persone da ogni parte del globo arriveranno a Roma per rendere omaggio al Santo Padre: sono 200mila i pellegrini che si riverseranno nella Capitale secondo una prima stima della Prefettura. (Leggo.it)

Il tema della sicurezza resta uno dei punti cruciali per l'organizzazione dei prossimi giorni a Roma. Il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, è intervenuto sulla questione all’interno di Non Stop News con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (Il Mattino)

Le parrocchie del nostro territorio stanno dando vita a iniziative spontanee per presenziare alle esequie del Pontefice, sabato a Roma dove sono attese qualcosa come 200mila persone. (La Nazione)

“Le operazioni di accoglienza e di assistenza, anche sanitaria, e l’Impiego di circa 8.000 volontari credo che serva appunto a consentire di stare più vicino possibile alla gente” ha aggiunto “anche nelle lunghe attese e poi naturalmente c’è il raccordo con il prefetto di Roma per tutte le misure relative alle all’ordine pubblico e l’arrivo di tutte le delegazioni dall’estero”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tematica: Sicurezza Urbana - Formazione - informazione ai cittadini - Protezione Civile La macchina organizzativa predisposta per i funerali di Papa Francesco è operativa, sotto il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Roma Capitale)