Real Madrid-Milan, Fonseca esalta Morata e svela i perché tattici

Sulle sue scelte come Morata e Musah: "Abbiamo cercato di avere Musah ad aiutare il corridoio più pericoloso del Real. Vinicius è fortissimo. Abbiamo guardato la sfida contro il Barcellona, la linea da 5 ha aiutato. Morata fa delle cose per le squadre che sono molto importante per noi. Io valuto tanto quello che Alvaro fa per la squadra. Merita queste parole per quello che fa. A Monza non ho fatto giocare Royal, Musah, Tomori, Leao, perché avevo già studiato il Real Madrid e avevo questa partita in mente". (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri media

Il Milan cambia la mentalità difensiva degli stranieri sul calcio italiano? (fcinter1908)

Ma anche quella del Milan fa rima con gloria: 7. Al Santiago Bernabeu si fa la storia. (Quotidiano Sportivo)

Franco Ordine (Milan News)

Milan, Fonseca: "Stasera giocato con iniziativa e dominanza, in Italia è più difficile"

Fonseca ha cominciato l'intervista post partita parlando della gara: "Penso che abbiamo vinto perché i giocatori hanno avuto il coraggio di giocare qui senza avere paura di niente. Milan, l'intervista post partita di Fonseca (GianlucaDiMarzio.com)

Questo per regolarsi nel «colore» e nel «calore» della replica eventuale. Carissimo Gramellini, quando si prende spunto dalle parole di qualcuno che ci induce a intervenire su un tema, è secondo me sempre buona abitudine valutare da quale pulpito arrivano. (Corriere della Sera)

Il tecnico del Milan Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'inatteso successo arrivato stasera sul campo del Real Madrid: "Abbiamo vinto perché i giocatori hanno avuto coraggio di arrivare qui, non avere paura di niente e fare il nostro gioco. (Fcinternews.it)