EssilorLuxottica annuncia due nuove acquisizioni

EssilorLuxottica ha annunciato oggi due importanti acquisizioni, una nel campo dell'abbigliamento e accessori (Supreme), l'altra in campo medico (Heidelberg Engineering). La big italo-francese ha innanzitutto annunciato la stipula di un accordo definitivo con VF Corporation, leader globale nel settore abbigliamento, calzature e accessori lifestyle, per l'acquisizione del marchio Supreme ad una cifra di 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Finanza Repubblica)

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Il leader mondiale dell’eyewear ha stipulato un accordo definitivo con Vf Corporation per l’acquisizione del marchio americano per 1,5 miliardi di dollari per cassa (1,3 miliardi di euro circa). L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Pambianconews)

La multinazionale degli occhiali e delle lenti presieduta da Francesco Milleri si avventura in nuovi mercati e punta così sull’urbanwear con l’accordo con VF Corporation per rilevare Supreme, uno dei marchi di abbigliamento più influenti tra i giovani consumatori, in Italia reso popolare tra i ragazzi da Fedez. (Corriere della Sera)

EssiLux entra nel mondo dell’abbigliamento: comprato il marchio Supreme per 1,5 mld di dollari

I titoli del gruppo italo-francese sono arrivati a cedere quasi quattro punti sia a Milano sia a Parigi. Più nel dettaglio, Essilux, del tutto a sorpresa, ha prima annunciato di aver rilevato l’80% della tedesca Heidelberg Engineering , azienda che sviluppa soluzioni diagnostiche e tecnologie per problematiche nel mondo dell’oftalmologia, e poi il marchio Supreme dal gruppo quotato a Wall Street, Vf. (Il Sole 24 ORE)

Come riporta Il Sole 24 Ore, la multinazionale ha infatti annunciato due nuove operazioni di acquisizione, una negli Stati Uniti e una in Germania. (WIRED Italia)

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme (QuiFinanza)