Elezioni Usa 2024, possibile ritiro di Biden nel weekend. Ma arriva smentita: "Resto in corsa"

La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. Il presidente degli Stati Uniti – secondo quanto riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello – "in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi". La pressione per il ritiro di Biden ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios citando l'azione "coordinata" condotta dai vertici del Partito democratico. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Questa affermazione ha sorpreso molti i Democratici, anche perché è sembrato un segno di cedimento, un cambio improvviso di comunicazione e un modo di rendere meno improbabile la decisione di mettere fine alla sua campagna. (Italia Oggi)

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'ex speaker della Camera Nancy Pelosi ha detto in privato al presidente degli Stati Uniti Joe Biden in una recente conversazione che i sondaggi mostrano come il presidente non possa sconfiggere Donald Trump. (La Stampa)

Biden, sondaggio: due terzi democratici vogliono suo ritiro

– Vari esponenti del partito Democratico, raggiunti dal sito di notizie Axios, hanno rivelato in privato che la crescente pressione dei leader del partito, degli amici intimi e degli stessi donatori potrebbe convincere il presidente americano Joe Biden ad abbandonare la corsa presidenziale, già questo fine settimana. (Agenzia askanews)

Una decisione di Joe Biden in merito a un possibile ritiro potrebbe arrivare già nel fine settimana. (Sky Tg24 )

Secondo un sondaggio quasi i due terzi dei democratici ritengono che Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca e consentire al partito di nominare un altro candidato. Inoltre, il sondaggio rileva che solamente 3 democratici su 10 sono fiduciosi del fatto che l’81enne Biden sia in possesso delle capacità mentali per assolvere con efficacia un secondo mandato. (Adnkronos)