Bonus Natale 2024: come funziona, requisiti e come richiederlo

Come funziona il Bonus Natale 2024: una misura pensata per sostenere le famiglie con redditi bassi durante le festività. Ecco chi può beneficiarne, come richiederlo e quale impatto avrà sul potere d’acquisto delle famiglie Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il Governo italiano ha annunciato il ritorno del Bonus Natale, una misura straordinaria pensata per sostenere le famiglie in difficoltà economica e incentivare i consumi durante il periodo più atteso dell’anno. (GLI STATI GENERALI)

Su altri media

22/E del 19 novembre 2024 - ha pubblicato le nuove indicazioni per ottenere il «bonus Natale», l’indennità da 100 euro una tantum prevista per quest’anno dal decreto Omnibus. Con la circolare n. (Corriere della Sera)

Il bonus verrà inserito nella busta paga che contiene la mensilità aggiuntiva prevista per il Natale e andrà a incrementare il netto del cedolino, essendo una cifra per cui il legislatore ha previsto la piena esenzione sia dai contributi che dalle imposte. (Il Sole 24 ORE)

Il datore di lavoro, in sede di conguaglio fiscale, dopo aver erogato i compensi per il 2024, ha l'obbligo - spiega Il Sole 24 ore - di verificare il permanere delle condizioni e procedere al recupero di quanto erogato, se accerta il loro venir meno. (ilmattino.it)

Somma esente da imposte e contributi

Bonus Natale, non c’è la proroga. Ma non tutto è perduto: si... Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul portale NoiPA per richiedere il cd. Bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Decreto Omnibus n. (Tecnica della Scuola)

Può richiederlo chi ha un figlio a carico e rispetta i requisiti economici, ma solo una persona per coppia. Il bonus sarà erogato con la tredicesima. (Fanpage.it)

Bonus Natale fino a 100 euro: domanda in scadenza su NoiPA per averlo con la tredicesima, oppure verrà riconosciuto con la dichiarazione dei redditi Di (Orizzonte Scuola)