Russia, attaccata la città portuale di Novorossiysk: distrutti droni ucraini sul Mar Nero

Russia, attaccata la città portuale di Novorossiysk: distrutti droni ucraini sul Mar Nero 05 settembre 2024 La città portuale russa di Novorossiysk, nella regione di Krasnodar, è stata attaccata nella notte di giovedì, il ministero della Difesa russo ha dichiarato che due droni marini ucraini sono stati distrutti nel nord ovest del Mar Nero. Il sindaco di Novorossiysk, Andrey Kravchenko, ha ordinato la chiusura delle spiagge e la limitazione della circolazione dei trasporti ai 7 chilometri di lungomare della città. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Un «massiccio» attacco di 158 droni , come ammette il ministero di Mosca , ha preso di mira 15 regioni russe e una decina di velivoli senza pilota ha raggiunto la capitale colpendo un impianto elettrico e una raffineria di petrolio nella regione di Mosca. (Gazzetta del Sud)

Sembra che l'Ucraina stia ricorrendo a una flotta di "droni drago" sputafuoco nella sua guerra contro gli invasori russi, dando una svolta moderna a una munizione usata con effetti orribili in entrambe le guerre mondiali. (ilmessaggero.it)

– Li chiamano 'droni drago’ (dragon drones) e stanno diventando un'arma fondamentale nella guerra tra Ucraina e Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kiev, 'nostri droni possono colpire a 1.800 km di distanza'

Tutti puntati verso centrali elettriche, raffinerie, altre infrastrutture energetiche. Alle prime luci dell’alba di domenica, Mosca ha comunicato di avere intercettato 158 droni lanciati durante la notte su 15 regioni diverse. (ilmessaggero.it)

Intanto è stato registrato un nuovo bombardamento su Kharkiv. E il presidente zelensky, nel suo consueto discorso afferma: Kiev vuole "continuare a spingere la guerra sul territorio russo". (Sky Tg24 )

militari nella Giornata dell'intelligence militare. costante minaccia per le pacifiche città ucraine, tremano (Tuttosport)