Bonus barriere architettoniche: le norme in vigore nel 2025

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Nato con l’intento di incentivare il superamento l’eliminazione di barriere architettoniche in un arco temporale di quattro anni (dal 2022 al 2025), con detraibilità accelerata (cinque anni) e piena possibilità di sconto in fattura o cessione del credito, nel tempo il bonus barriere architettoniche ha subito limitazioni su molti fronti. Con l’arrivo del 2025, ultimo anno (almeno per ora) di accesso all’agevolazione, è utile esaminare le regole attuali di applicazione. (NT+ Condominio)

Su altre testate

A livello economico, l’attenzione è già rivolta ai bonus e alle agevolazioni fiscali che scompariranno, pur considerando gli incentivi che resteranno anche nel 2025, ma che subiranno modifiche restrittive. (Il Domani Ibleo)

Tutte le novità e detrazioni che possono farci risparmiare nel 2025: come ottimizzare la dichiarazione e ridurre l’imposta dovuta. (lagazzettadiviareggio.it)

Ebbene, la manovra 2025 ha cambiato le aliquote di detrazione del bonus in oggetto e, proprio per questo, sorge spontaneo chiedersi cosa accadrà al beneficio fiscale in riferimento ad opere iniziate quest'anno e previste in conclusione soltanto nel 2025. (Brocardi.it)

189,20€: Meloni mette la paghetta nella calza degli italiani | Comprate quello che volete

dovrà essere utilizzata in compensazione con l’effettiva trasmissione della delega di… (Fiscal Focus)

Il 2025, però, potrebbe essere l'anno di incentivi rafforzati e agevolazioni semplificate per i pannelli solari per i gruppi di autoconsumo e le Comunità energetiche. Ci sarà inoltre ancora per un anno la possibilità di avere il bonus per gli arredi e gli elettrodomestici a basso consumo per chi ha lavori di ristrutturazioni in corso, e arriva un nuovo bonus elettrodomestici per chi deve semplicemente rottamare vecchi frigoriferi, lavatrici o lavastoviglie. (la Repubblica)

Cos’è quel bonus di 189,20€ previsto nella prossima Legge di Bilancio 2025, redatta da Giorgia Meloni? Per molti è come se fosse un “regalo” da mettere nella calza della Befana. C’è grande attesa per quanto riguarda l’arrivo della nuova Legge di Bilancio 2025, in quanto i cittadini vorrebbero capire al più presto cosa ne sarà di loro e soprattutto dei loro risparmi per il prossimo anno. (La Gazzetta del Serchio)