Al Quirinale i campioni di Parigi
“Presidente, lei è stata la nostra medaglia d’oro”, dice un emozionato Giovanni Malagò, presidente del CONI, rivolgendosi a Sergio Mattarella. E nel Salone dei Corazzieri del Quirinale scoppia l’applauso. Il Quirinale apre le sue porte agli atleti olimpici e paralimpici vincitori di medaglie a Parigi e ci sono anche, per volere di Mattarella, i quarti classificati. Per fortuna a Parigi le medaglie sono state tante e il Salone è pieno di ragazze e ragazzi in tuta con la scritta “Italia”. (Famiglia Cristiana)
Su altre testate
Le immagini del successo di Ruggero Tita in coppia con Caterina Banti nella vela, del secondo posto di Nadia Battocletti nei 10mila e di Carlo Tacchini nella canoa sono ancora ben impresse nella memoria dei protagonisti come in quella dei trentini e non è mancata l'emozione al momento di entrare al Colle. (Ufficio Stampa)
Di Redazione | 24 Settembre 2024 alle 12:30 (RadioSienaTv)
ROMA (ITALPRESS) – “Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi: ne risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano. E’ emersa la qualità delle nostre due squadre e le conferme continuano, come dimostrano i risultati di Ganna e Affini nei Mondiali di ciclismo”. (Quotidiano del Sud)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi lunedì al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici dei Giochi di Parigi 2024 e quest’anno – per la prima volta – anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto delle rispettive competizioni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Crescita che dobbiamo continuare a sostenere in ogni modo". (il Giornale)
Dopo il pareggio contro la Juventus allo Stadium, in casa Napoli si guarda al futuro con grande fiducia. Dopo la debacle iniziale contro il Torino, la squadra di Antonio Conte ha raccolto quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie ed un pareggio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)