Al Quirinale i campioni di Parigi

“Presidente, lei è stata la nostra medaglia d’oro”, dice un emozionato Giovanni Malagò, presidente del CONI, rivolgendosi a Sergio Mattarella. E nel Salone dei Corazzieri del Quirinale scoppia l’applauso. Il Quirinale apre le sue porte agli atleti olimpici e paralimpici vincitori di medaglie a Parigi e ci sono anche, per volere di Mattarella, i quarti classificati. Per fortuna a Parigi le medaglie sono state tante e il Salone è pieno di ragazze e ragazzi in tuta con la scritta “Italia”. (Famiglia Cristiana)

Su altre testate

(Adnkronos) – “Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport, di questi momenti straordinari di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi tutti quanti. Risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano, chiara dimostrazione della qualità delle nostre due squadre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roma, 23 set. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale gli atleti medagliati olimpici e paralimpici dei Giochi di Parigi e per la prima volta, anche i quarti classificati. (Io Donna)

Parigi 2024, Alice D'Amato: "Mattarella si e' congratulato con me" (Il Mattino di Padova)

"Lo sport è in salute: ora Milano-Cortina"

Subito dopo il Presidente della Repubblica, anche il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato e ringraziato gli atleti olimpici e paralimpici dei Gruppi Sportivi della Difesa, in particolare dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica, dei Carabinieri e del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (Gspd) che hanno conquistato in totale 31 medaglie alle Olimpiadi di Parigi (Tiscali Notizie)

Pubblicato: 23 Settembre 2024 I campioni paralimpici di Parigi Giada Rossi in classe 1-2 e Matteo Parenzan in classe 6 e i due bronzi Carlotta Ragazzini in classe 3 e Federico Falco in classe 1 hanno partecipato questa mattina al Quirinale, ospiti del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia della restituzione delle bandiere da parte degli alfieri Arianna Errigo, Gianmarco Tamberi e Ambra Sabatini. (FITeT)

«La nostra prima medaglia d'oro è stata lei». Questo il saluto del numero uno del Coni Malagò al presidente Mattarella che ha ricevuto al Quirinale gli atleti olimpici e paralimpici sul podio a Parigi e quelli finiti al quarto posto per la riconsegna del Tricolore. (il Giornale)